Velletri, incidente tra ambulanza e auto all’incrocio maledetto: 7 feriti

Tremendo incidente che, per cause ancora da accertare, ha provocato 7 feriti, avvenuto nell'area del comune veliterno in un punto già noto per la sua pericolosità

L'auto travolta a Cinque Archi (Fonte Facebook)

Velletri: sette feriti in un incidente stradale frutto di un impatto devastante che ha coinvolto una famiglia che viaggiava all’interno di una macchina travolta da un’ambulanza, che ha sbalzato il veicolo, una Lancia Ypsilon 10 in un volo tremendo, facendo planare il mezzo di trasporto dentro all’area privata di un ristorante.

Tremendo incidente che, per cause ancora da accertare, ha provocato 7 feriti, avvenuto nell’area del comune veliterno in un punto già noto per la sua pericolosità

Nella fattispecie i fatti si sono svolti nel pomeriggio di due giorni fa, 28 gennaio, all’interno dell’area del comune veliterno, e, come conseguenza del sinistro, la circolazione stradale è stata bloccata per diverso tempo da poco dopo le 17.

Ci si preoccupa per la salute dei bimbi feriti, una bambina di 3 anni e il fratellino di 10, che erano con i genitori in macchina e sono stati colpiti all’improvviso dal mezzo medico.

Al momento i feriti non risultano in pericolo di vita ma rimangono monitorati all’ospedale romano del Gemelli e a quanto filtra dalle prime risultanze investigative, sembrerebbe che l’utilitaria con la famigliola a bordo viaggiasse spedita perchè aveva il verde, mentre l’ambulanza potrebbe non aver rispettato il semaforo, passando con il rosso, ma tutto andrà confermato nei prossimi giorni dalle indagini tuttora in corso, e tutte le ipotesi restano valide.

In particolare tra i feriti ci sono, in questo episodio, anche due bimbi che sono stati elitrasportati in ospedale. I fatti sono avvenuti in zona Cinque Archi, in un incrocio della strada provinciale Cisterna-Campoleone e quella Velletri-Nettuno, uno snodo maledettamente noto per essere già stato in passato teatro di sanguinosi incidenti.

Basti pensare che, solo scorrendo la casistica degli ultimi tempi, nel novembre 2022, nello stesso quadrante viario, sulla Velletri – Nettuno, c’era stato lo scontro tra cinque macchine e altri sette feriti anche in quel caso, con ditre  questi gravissimi, mentre tempo addietro sempre all’intersezione tra via dei Cinque Archi e la provinciale Cisterna Campoleone a scontrarsi erano stati due veicoli, quasi come l’impatto di pochi giorni fa tra l’ambulanza e la Ypsilon 10.

Va ricordata anche la morte del 27enne velletrano Lorenzo Battistini che nel 2019, il 3 marzo, era morto dopo che la sua motocicletta impattò fatalmente contro una Opel e rimase ferita in modo grave anche la sua fidanzata.

Tutta questa mattanza è nota alle istituzioni e ai cittadini, che da anni nel tratto interessato segnalano manutenzione assente e buche a profusione.

Tra Roma e provincia questo non è una novità, basti pensare ad alcuni dei gravi incidenti dell’ultimo periodo (leggi qui) con l’episodio della morte dei cinque ragazzi che viaggiavano insieme in macchina a Fonte Nuova, ancora freschissimo nella memoria collettiva e al vaglio delle autorità che cercano testimoni (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Fonte Nuova in lutto: le storie dei ragazzi morti nell’incidente