La Procura: “Troppe illazioni, si cercano testimoni del tragico incidente di Fonte Nuova”

Incidente mortale di Fonte Nuova, avviato procedimento contro ignoti per omicidio stradale: disposta l'autopsia per le cinque vittime

Tivoli: mentre Procure e Carabinieri stanno lavorando senza sosta per tentare di ricostruire la terribile dinamica dell’incidente di Fonte Nuova, che la notte tra il 26 e il 27 gennaio ha spezzato la vita a cinque giovani di Tor Lupara (leggi qui), gli inquirenti si mostrano indignati per certe illazioni fatte da organi di stampa, secondo le quali l’incidente sarebbe scaturito da una gara tra auto.

Incidente mortale di Fonte Nuova, avviato procedimento contro ignoti per omicidio stradale: disposta l’autopsia per le cinque vittime

La Procura di Tivoli mette un freno alle ricostruzioni “fantasiose” sul tragico incidente mortale per cinque amici 20enni di Tor Lupara, e che ha provocato il grave ferimento di un altro giovane del gruppo che era a bordo del veicolo, l’unico sopravvissuto, ora all’Ospedale Sant’Andrea di Roma (leggi qui).

A seguito dei fatti una nota diffusa nelle ultime ore dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, fa il punto sullo stato attuale delle indagini, e sottolinea la necessità di comunicare in modo corretto gli aggiornamenti sulla tragica vicenda, nel rispetto delle parti offese, le famiglie dei giovani deceduti.

La Procura: "Troppe illazioni, si cercano testimoni del tragico incidente di Fonte Nuova" 1
Nella foto Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli

Una sottolineatura evidentemente necessaria per quanto purtroppo riportato da alcuni organi di stampa in relazione alla terribile dinamica dell’incidente dall’esito mortale. Anche se i Carabinieri hanno acquisito dei video, al momento non c’è alcun elemento che può fornire un’esatta ricostruzione di quanto è accaduto.

A seguito dell’incidente mortale, è intanto stato iscritto alla Procura di Tivoli un procedimento nei confronti di ignoti per il delitto di omicidio stradale, ed è stata disposta l’autopsia affidata all’Istituto di Medicina Legale della Sapienza di Roma, che opererà in tempi rapidi per restituire ai familiari le salme dei giovani per le esequie.

Nella nota del Procuratore, anche la richiesta di farsi avanti a possibili testimoni, affinché se in possesso di immagini o informazioni utili si rivolgano esclusivamente ai Carabinieri che stanno procedendo alle indagini oppure alla stessa Procura di Tivoli. Solo con il benestare dei medici invece sarà possibile agli stessi raccogliere le dichiarazioni del giovane sopravvissuto all’incidente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.