Roma, inaugurati 170 parcheggi e nuova area verde nei pressi di metro Conca d’Oro

Nei pressi della fermata della stazione Metro B1 a Montesacro sono stati inaugurati 170 nuovi parcheggi per auto e un'area verde rinnovata annessa al vicino Parco delle Valli

Fonte Google Maps

Roma: profondo restyling e finalmente un’occhio al miglioramento della mobilità e dell’ampliamento delle aree di sosta per i veicoli nella Capitale, con l’inaugurazione, nei pressi della fermata metro di Conca d’Oro della linea B1, con la creazione di 170 parcheggi e di un’area verde annessa all’attiguo parco delle Valli.

Nei pressi della fermata della stazione Metro B1 a Montesacro sono stati inaugurati 170 nuovi parcheggi per auto e un’area verde rinnovata annessa al vicino Parco delle Valli

Ma non è finita qui, perchè sono già in programma e calendarizzati altri interventi per rendere operativo anche il parcheggio sotterraneo della limitrofa piazza Conca d’Oro a Montesacro.

A corredo dell’operazione di sabato mattina scorso, sono state piantate 150 piante, tutto fatto grazie ai fondi stanziati per l’occasione dal III Municipio capitolino che ha portato anche all’eliminazione del capolinea, che era attivo ed utilizzato dal servizio pubblico fin dall’apertura della fermata 11 anni fa, nel 2012 e la riqualificazione dei viali d’ingresso al parcheggio e del parco, con nuovi punti luce per migliorare l’illuminazione.

Il tutto alla presenza del minisindaco del municipio in questione, Paolo Marchionne, per un’opera attesa da tempo e che permetterà di fornire una comodità in più ai tanti frequentatori del parco e ai pendolari della zona.

Tra i tanti lavori di rilievo nella Capitale, vi ricordiamo quelli che questa settimana partiranno nel quadrante di Roma nord, all’interno della Galleria Fleming e che potete approfondire in un altro nostro articolo della settimana scorsa (leggi qui).

In particolare, queste operazioni di manutenzione partiranno da oggi, lunedì 30 gennaio, e interesseranno la galleria della Tangenziale Est tra Corso di Francia e viale di Tor di Quinto (zona Fleming), in questi giorni al momento si viaggia su carreggiata ridotta.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lavori all’interno alla galleria Fleming: come e quando cambia la mobilità