Tivoli si maschera: arriva il Carnevale

Nella città dell'Arte sfilata di carri allegorici e l'incendio di Re Carnevale

Tivoli si prepara al Carnevale 2023. La manifestazione, che quest’anno sarà a cura del Comitato festeggiamenti Villa Adriana, prevede sfilate e momenti di intrattenimento per grandi e piccini.

Nella città dell’Arte sfilata di carri allegorici e l’incendio di Re Carnevale

Gli eventi, in stretta collaborazione tra Comune di Tivoli, Comitato organizzatore e comitati di zona, si svolgeranno dal 4 al 21 febbraio, in giornate prestabilite, a Villa Adriana, Tivoli Terme, Tivoli e Campolimpido.

Escludendo le date 11 e 12 febbraio per la concomitanza delle elezioni regionali, che comportano l’impiego diffuso del personale della polizia locale, la proposta di programmazione è la seguente.

Sabato 4 e sabato 18 febbraio 2023: feste all’interno di parchi pubblici a Villa Adriana, Tivoli Terme, Tivoli e Campolimpido con la previsione di momenti musicali ed intrattenimento.

Domenica 5 febbraio 2023: evento a Tivoli. Artisti di strada, intrattenimento per bambini, bancarelle, esposizioni, musica, presenza di “pupazzoni” di carta pesta. Le zone interessate saranno piazza Garibaldi, piazza Rivarola e piazza Plebiscito.

Domenica 19 febbraio: sfilata carri allegorici a Tivoli.

Martedì 21 febbraio: sfilata carri allegorici e incendio di re Carnevale a Tivoli.

Il percorso della sfilate

Nei giorni 19 e 21 febbraio 2023 a Tivoli Centro sfileranno 4 carri allegorici tradizionali con relativo gruppo mascherato.

Partenza da Piazzale Matteotti – Via Aldo Moro – piazza Garibaldi (dove verranno svolti 2-3 giri del corteo con musiche e balli), per poi tornare a piazzale Matteotti (luogo di scioglimento dei cortei) e ritorno presso le sedi di provenienza dei carri allegorici e dei gruppi (Montevescovo).

Anche per il giorno 20 febbraio saranno presenti stand gastronomici e giostrine.

Il giorno 21 febbraio si concluderà con il tradizionale incendio di Re Carnevale presso piazza Garibaldi, con musica e balli.

Lo scorso anno, a causa del Covid, il Carnevale nella Città dell’Arte era stato festeggiato a maggio (leggi qui), un evento unico nella storia del Carnevale tiburtino. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il comune di Albano pubblica il bando per l’assegnazione degli eventi di carnevale