Roma, droga, carenze igieniche e clienti con precedenti: locale chiuso 10 giorni

Droga rinvenuta all'interno, clienti abituali gravati da precedenti e pesanti carenze igienico-sanitario hanno portato al provvedimento di chiusura del locale

Roma: durante i controlli svolti dalla polizia di stato nell’ultimo fine settimana, sono state controllate 297 persone, oltre al controllo di 117. In particolare, tra i tanti interventi degli agenti, spicca la sospensione delle attività, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S. , ad un locale dove, tra i numerosi reati contestati, era stata trovata della droga. Ispezionati 3 esercizi commerciali.

Droga rinvenuta all’interno, clienti abituali gravati da precedenti e pesanti carenze igienico-sanitario hanno portato al provvedimento di chiusura del locale

Nel caso del locale di cui vi abbiamo accennato, in quel caso, gli agenti del commissariato Arena hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Questore di Roma che obbliga il gestore di un locale su via Tiburtina a sospendere l’attività per 10 giorni, con tanto di provvisoria revoca della licenza.

Il provvedimento è stato adottato dopo la segnalazione del Distretto ed un’istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa. Negli ultimi mesi infatti il locale commerciale in questione aveva presentato varie irregolarità oltre alla droga trovata all’interno: c’erano gravi carenze igienico-sanitarie attestate dalle verifiche della Asl ed alcuni clienti erano risultati  essere gravati da precedenti di polizia.

Proseguendo,  i poliziotti del IV Distretto San Basilio hanno sottoposto a controlli le aree gravitanti intorno alle fermate della metro B “Ponte Mammolo” e “Rebibbia”, mentre a Roma sud, gli agenti del Commissariato Spinaceto hanno effettuato numerosi servizi nelle zone con maggiori indici di criminalità. Complessivamente sono state controllate 297 persone: 2 di queste sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione poiché sprovviste di documento. Inoltre, la Polizia Amministrativa del Distretto San Basilio ha effettuato un’ispezione presso una sala Slot in via Tiburtina, alla quale è stata contestata una sanzione amministrativa di natura pecuniaria pari a 150 euro, in quanto al suo interno sono stati trovati numerosi videoterminali accesi al di fuori degli orari previsti dalle normative comunali.

Nel Centro Storico, nel corso di alcuni servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, gli agenti del I Distretto Trevi hanno denunciato per contraffazione e ricettazione 3 stranieri che sono stati trovati in possesso di numerosi capi di vestiario, scarpe e pelletteria riportanti marchi contraffatti.

Infine, nel corso di un servizio straordinario in zona Trastevere, finalizzato al controllo e alla gestione della movida notturna, gli agenti del locale Commissariato hanno arrestato un cittadino straniero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, fermati in autostrada con oltre 5 chili di droga: coppia di pusher arrestata