Allarme polpette avvelenate a Ladispoli

Le polpette sospette trovate nell'area riservata ai cani: presto i risultati delle analisi

CIAMPINO-POLPETTE AVVELENATE-
Immagine di repertorio non collegata ai fatti.

Allarme polpette avvelenate a Ladispoli. A lanciare il tam-tam dei proprietari di cani che hanno denunciato di aver trovato nei pressi dello spazio verde di via Firenze dei bocconi di carne sospetti, disseminati in più punti, proprio nell’area riservata agli amici a quattro zampe.

Le polpette sospette trovate nell’area riservata ai cani: presto i risultati delle analisi

Polpette che in gran parte sono state recuperate e consegnate ad una associazione animalista che a breve dovrebbe rendere noto l’esito delle analisi effettuate su un paio di campioni.

Tra i proprietari di cani c’è il il timore che in zona si aggiri un avvelenatore di cani, come era successo qualche anno fa quando nei giardini di via Ancona e via Odescalchi a più riprese qualcuno aveva gettato dei bottoni intrisi di sostanze velenose.

Nel mirino lo spazio verde di via Firenze, un’area recintata, riservata agli amici a quattro zape. E’ qui tra l’erba che sono stati trovati i bocconi sospetti. I proprietari dei cani sono terrorizzati. “Siamo costretti ogni volta a fare dei controlli accurati prima di lasciare i nostri cani senza guinzaglio. Non ci fidiamo più”, spiega un anziano.

Di recente gli odiatori di cani avevano colpito a Marina di Cerveteri, in zona Campo di Mare, dove sono stati abbandonati bocconi conditi col veleno che hanno ucciso dei randagi e ridotto in fin di vita altri animali.

Le polpette coi chiodi

Il Tiktoker Nathan.fg pochi giorni fa nel parco de La Rustica, si è imbattuto in wurstel infarciti di chiodi e ha lanciato la denuncia online, rimuovendo personalmente i bocconi mortali (leggi qui). 

Le polpette coi chiodi rappresentano solo una variante dei bocconi avvelenati. Lo scorso marzo a Ostia qualcuno aveva gettato lungo via Isole del Capoverde della carne coi chiodi, in grado di uccidere cani ma anche gatti con sofferenze inaudite (leggi qui).

Lo stesso tipo di cibo killer un paio di settimane dopo sarà ritrovato nel parco di Largo Ravizza a Monteverde. Tra un cespuglio e l’altro qualcuno aveva nascosto dei bocconi composti da wurstel infilzati da chiodi lunghi almeno un paio di centimetri. (leggi qui). 

Sui Monti Simbruini ai primi di gennaio tre cani sono stati uccisi con delle polpette avvelenate. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allarme bocconi avvelenati sui Simbruini: uccisi tre cani