Animali, a Monteverde piazzati bocconi coi chiodi

Dei wurstel coi chiodi sono stati nascosti tra i cespugli, una trappola mortale per i cani a passeggio nel parco

cani maccarese

Del cibo killer per cani è stato piazzato la scorsa notte nel parco di Largo Ravizza a Monteverde. Tra un cespuglio e l’altro qualcuno ha nascosto dei bocconi composti da wurstel pieni di chiodi.

Wurstel coi chiodi sono stati nascosti tra i cespugli, una trappola mortale per i cani a passeggio nel parco

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini a dare l’allarme ci ha pensato il consigliere comunale grillino Daniele Diaco, vicepresidente della Commissione Ambiente.
Quanto accaduto nell’area cani di Largo Ravizza è semplicemente inaccettabile. Qualcuno nottetempo ha posizionato a terra dei wurstel pieni di chiodi con il preciso scopo di far male o, peggio ancora, di assassinare dei poveri cani ignari di questo infame tranello”.
L’invito che rivolgo ai cittadini – ha aggiunto Diaco – è quello di segnalare e denunciare alle autorità competenti ogni situazione di questo genere, di modo che questi criminali possano essere pesantemente sanzionati come meritano.
Un ringraziamento particolare va alla cittadina che si è prontamente accorta di questa trappola evitando il peggio per tutti i cani presenti in zona”.

Di recente gli abitanti del quartiere avevano avviato una raccolta petizione, raccogliendo almeno trecento firme, contro il degrado nel parco, tra l’altro inaugurato solo lo scorso anno dopo una serie di interventi. In quel caso i residenti chiedevano più sicurezza perché -secondo segnalazioni –  durante la notte il parco si trasformerebbe in un punto di ritrovo per senzatetto e verserebbe sempre più in uno stato di abbandono. Nessuno, però, ipotizza che possano essere stato qualche senzatetto disperato a compiere l’atto, ma piuttosto persone egoiste e crudeli che vogliono tenere al di fuori del parco i numerosi cani che ogni giorno passeggiano nel giardino di Largo Ravizza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Polpette avvelenate Cerveteri: dopo il sopralluogo dei Carabinieri ecco i cartelli