Roma, grave incendio in appartamento: quattro persone intossicate. Evacuata la palazzina

Roma, fiamme al secondo piano di una palazzina di Tor Bella Monaca: soccorse due persone imprigionate. Residenti intossicati evacuati dall'edificio per pericolo perdita di GAS

Roma: un incendio è esploso questo pomeriggio all’interno di un appartamento al secondo piano di una palazzina in Largo Ferruccio Mengaroni, a Tor Bella Monaca. Le fiamme sarebbero partite da una stanza e subito propagate in tutta la casa, richiedendo l’evacuazione delle altre abitazioni dell’immobile, al numero civico 11.

Intervento dei Vigili del Fuoco ancora in corso, mentre almeno quattro sarebbero le persone intossicate, per due delle quali è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. I dettagli.

Roma, fiamme al secondo piano di una palazzina di Tor Bella Monaca: soccorse due persone imprigionate. Residenti intossicati evacuati dall’edificio per pericolo perdita di GAS

Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi per spegnere le fiamme in un appartamento al secondo piano di una palazzina di cinque a Tor Bella Monaca.

Dalle prime informazioni, l’allarme alla Sala Operativa sarebbe arrivato intorno alle 17,00 di oggi con l’invio sul posto di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, l’Italgas e i Carabinieri e la Polizia Locale del gruppo di zona, per la gestione del traffico e la chiusura della strada. Tutta la zona è stata messa in sicurezza per il pericolo di altre esplosioni.

La presenza sul posto dei tecnici Italgas, fanno presumere che il tutto possa essere stato provocato da una dispersione all’interno di una stanza che ha innescato il rogo. L’intero appartamento in breve sarebbe stato avvolto dalle fiamme.

Roma, grave incendio in appartamento: quattro persone intossicate. Evacuata la palazzina 1

Due persone all’interno sarebbero state raggiunte e salvate dai soccorritori con l’autoscala, mentre almeno una decina di residenti sono state evacuati dalle abitazioni circostanti. Ad avere la peggio quattro persone rimaste intossicate per aver inalato la grande quantità di fumo. Per due soccorsi in condizioni più gravi, è stato necessario il trasporto nel più vicino Ospedale, con molta probabilità il Policlinico Casilino.

Le operazioni sarebbero ancora in corso, richiedendo per la particolare gravità la presenza sul posto di un funzionario dei Vigili del Fuoco. Tecnici Italgas a lavoro per riportare la sicurezza. Ripercussioni possibili anche sul traffico di zona gestito dai caschi bianchi.

Roma, grave incendio in appartamento: quattro persone intossicate. Evacuata la palazzina 2

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

L’alta frequenza degli incendi in questo periodo, con l’ennesimo rogo di questo pomeriggio, a poca distanza da un’altro incendio avvenuto giovedì scorso alle 7,00 del mattino in un appartamento in Via Annibaliano, con il ricovero di una donna intossicata, è un dato preoccupante.

Gli accertamenti in quel caso rilevarono danni agli impianti tecnologici dell’appartamento, mentre oggi anche se le causa dell’incendio sono ancora al vaglio, la presenza dei tecnici Italgas ha fatto scattare l’allarme nei condomini, collegato alla mancanza di verifica degli impianti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio in una palazzina a Tor Pignattara: fiamme partite da un appartamento