Roma, incendio a Muratella: per ore vigili impegnanti a domare le fiamme in un campo nomadi

Roma, incendio esplode all'interno di una campo nomadi alla Muratella: paura dei residenti della zona per il rogo durato quattro ore

Roma: i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma a lavoro per ore ieri notte per spegnere un incendio che si è sviluppato in un campo nomadi. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato, ma sono andata distrutte diverse unità abitative. Indagini per stabilire cosa può aver innescato il rogo mettendo in pericolo tutta la zona.

Roma, incendio esplode all’interno di una campo nomadi alla Muratella: paura dei residenti della zona per il rogo durato quattro ore

Il denso fumo e un odore acre che ha saturato l’aria nella zona della Muratella ieri sera, ha subito messo i residenti in allarme per il pericolo di un incendio.

La segnalazione è subito arrivata alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco e di lì a poco le fiamme sono state ben visibili all’interno di un campo nomadi di Via Luigi Candoni, che in un attimo sono diventate sempre più minacciose per gli occupanti.

In poco tempo chi era all’interno sarebbe stato fatto evacuare, appena in tempo prima che le fiamme che hanno trovato sulla loro strada materiale infiammabile distruggessero alcune unità abitative.

Di cinque alloggi non sarebbe rimasto che cenere, nonostante tutto il fuoco non si è fermato. Solo dopo diverse ore durante le quali i vigili sono stati impegnati con due Aps, tre autobotti e un carro autoprotettori, il fuoco è stato domato.

L’intervento in via Candoni è stato il più rilevante degli episodi incendiari di ieri sera dove fortunatamente nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta. Indagini per capire cosa abbia scatenato il rogo distruttivo intorno alle 20,00, che ha tenuto in ansia i residenti delle vie limitrofe.

Non è da escludere che le fiamme siano state innescate accidentalmente da un fornello con annessa bombola. Intorno agli alloggi distrutti, bruciato anche materiale di risulta. L’intervento è terminato dopo quattro ore di lavoro alle ore 24.00 circa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, aggrediscono uomo con pistola rubata: minori arrestati nel campo nomadi