Roma, aggrediscono uomo con pistola rubata: minori arrestati nel campo nomadi

I due minorenni avevano aggredito un uomo minacciandolo con la pistola, e la denuncia della vittima ha dato il via alle indagini dei carabinieri

Roma:  i carabinieri della compagnia di Tivoli, nella serata di ieri, martedì 27 dicembre, hanno arrestato due minorenni italiani, di 15 e 17 anni, domiciliati nel campo nomadi di Via di Salone, perchè gravemente indiziati del reato di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco.

I due minorenni avevano aggredito un uomo minacciandolo con la pistola, e la denuncia della vittima ha dato il via alle indagini dei carabinieri

In particolare, nella vicenda, l’individuazione dell’arma e dei colpevoli è stata possibile grazie alla denuncia di un uomo che ha raccontato ai militari di aver subito un’aggressione nei giorni scorsi, minacciato proprio all’interno del campo nomadi.

Roma, aggrediscono uomo con pistola rubata: minori arrestati nel campo nomadi 1

L’aggredito si è vista puntata contro l’arma e, nella serata di ieri, 27 dicembre, i carabinieri hanno perquisito il campo rom dove vivevano i due minori, ritrovando e sequestrando la pistola – rubata nel 2016 – provvista di munizioni.

Oltre a tutto questo le forze dell’ordine hanno contestualmente scoperto e confiscato anche numerose chiavi elettroniche di auto di grossa cilindrata, ed attrezzi utili a scassinare le porte.

Al termine dei rilievi i due ragazzini saranno presto portati presso il carcere minorile di Roma per essere messi a disposizione dell’autorità Giudiziaria competente.

Recentemente, in un altro nostro articolo di inizio novembre scorso (leggi qui), vi avevamo raccontato di un altro evento che aveva visto coinvolto il campo nomadi di Via di Salone ed  i suoi occupanti.

In particolare, in quel caso, verso l’ 1.30 di martedì 8 novembre, una pattuglia del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale – del VI Gruppo Torri – è stata colpita in pieno da un’auto che stava scappando da una rapina, mentre i caschi bianchi erano in servizio di pattugliamento statico proprio nei pressi del campo rom in questione.

Gli investitori, presumibilmente residenti nel campo, stavano scappando da alcune volanti della polizia di stato, che erano alle loro calcagna per una rapina fatta poco prima ai danni di una farmacia di Ciampino. Per tutti gli ulteriori dettagli su quest’avvenimento clicca sul link arancione all’articolo, poco sopra..

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, auto della polizia locale travolta da nomadi in fuga da una rapina: due agenti feriti