Centinaia di atleti hanno partecipato alla 1° Coppa Italia di Ginnastica Aerobica

Successo per la 1° Coppa Italia di Ginnastica Aerobica: L'organizzazione a cura del Centro Sportivo Educativo Nazionale con sede a Roma

Successo di atleti e di pubblico al meeting di ginnastica artistica a Chianciano Terme organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale con sede a Roma. All’evento hanno  partecipato centinaia di ginnaste da tutta Italia nonostante le condizioni meteo, abbiano impedito a molte associazioni di categoria di confermare la presenza all’evento.

Successo per la 1° Coppa Italia di Ginnastica Aerobica: L’organizzazione a cura del Centro Sportivo Educativo Nazionale con sede a Roma

A Chianciano Terme nel week end si è svolto il meeting di ginnastica aerobica, organizzata dall’ente di promozione sportiva CSEN. Una due giorni molto vivace che ha visto in pedana oltre 100 ginnaste provenienti da ogni parte d’Italia per sfidarsi nella 1° Coppa Italia di Ginnastica Aerobica CSEN.

Location dell’evento il palazzetto dello sport della città termale scelto per la prima edizione da Rossella Tomassello ed Achille Di Spirito: “Le Società hanno colto il significato più profondo e vero delle Gare Promozionali, insegnando ai loro piccoli e grandi Allievi che lo Sport deve essere soprattutto divertimento. E quindi, pur con esercizi incompleti, le Società si sono presentate in pedana con i semplici esercizi dei piccoli Esordienti. Questi esercizi, pur non valutati dalla Giuria, in quanto i bimbi sono minori di 8 anni, hanno conquistato tutti la loro medaglia d’oro. Esercizi vari e complessi invece dagli Allievi ai Senior. Forse è la Gara di cui mi sento più soddisfatta” – ha dichiarato la Tomassello.

Centinaia di atleti hanno partecipato alla 1° Coppa Italia di Ginnastica Aerobica 1

Erano presenti Atleti di tutte le Classifiche, dalle Coreografie Libere allo STEP. La partecipazione entusiastica della Società Fermo 85 ha portato alla conquista della Coppa Speciale della squadra con il maggior numero di Atleti portati in pedana. Grande gioia anche da parte della Junior B, quarta classificata che ha conquistato la Coppa Speciale dell’espressività.

Alle premiazioni sono intervenuti anche gli amministratori chiancianesi, in particolare l’assessore allo sport Fabio Nardi che ci ha tenuto a ringraziare l’CSEN per l’ottima organizzazione. L’esperienza egregiamente riuscita ha quindi dato l’appuntamento all’anno prossimo per la 2° Gara di Coppa Italia a metà febbraio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.