Atto vandalico sulla Metro C: chiusa la Stazione Pigneto

Roma, proseguono i disagi per i viaggiatori che si spostano in metropolitana: controlli tecnici a seguito di un gesto vandalico costringono Atac alla chiusura della Stazione Pigneto

Roma: atto vandalico nel tardo pomeriggio di oggi sulla Metro C ha imposto la chiusura della Stazione Pigneto. Il servizio dei treni sarebbe regolare, con disagi confermati per chi si sposta che dovrà necessariamente scendere in altre stazioni.

Roma, proseguono i disagi per i viaggiatori che si spostano in metropolitana: controlli tecnici a seguito di un gesto vandalico costringono Atac alla chiusura della Stazione Pigneto

Stazione Pigneto della Metro C fuori uso dalle 18,30 circa di oggi per un atto vandalico comunicato da Atac che ha imposto l’immediato intervento di verifiche tecniche.

Qualcuno per motivazioni ignote, avrebbe premuto il pulsante per far arrestare la marcia del treno, fortunatamente senza conseguenze per nessun viaggiatore.

Quanto annunciato sui canali social ufficiali da Atac è al momento solo la chiusura della stazione Pigneto, per la verifica tecnica ad impianto.

Al momento la situazione sarebbe ancora la stessa, con i viaggiatori costretti ad utilizzate le stazioni Malatesta o Lodi della Metro C in direzione Pantano – San Giovanni. 

Una giornata complessa per i viaggiatori che si spostano con la metropolitana, e iniziata male per Atac per un interruzione della circolazione della Metro A avvenuta questa mattina nella tratta Termini-Battistini, con l’attivazione sulle fermate dei bus navetta.

Sulle cause di quanto accaduto i tecnici hanno spiegato che il feeder, che corre lungo la linea, si è corroso a causa di una infiltrazione d’acqua che proviene dall’esterno. Un precedente intervento non aveva risolto il problema provocando lo sfilacciamento all’altezza di un giunto che unisce due gallerie. Al passaggio del treno, vicino alla stazione Lepanto, sarebbero dunque scattate le protezioni che hanno interrotto la corrente (leggi qui).

La riattivazione della circolazione prevista per le ore 10.30 è avvenuto intorno alle 11,00 dopo l’intervento tecnico sulla rete aerea e il ripristinato della circolazione sulla tratta Termini-Battistini con un lento ritorno alla normalità. 

Non ci sono ipotesi circa le motivazioni del gesto di questo pomeriggio, con molta probabilità si tratta di una bravata, che sta pesando sugli spostamenti dei cittadini nell’orario di rientro in una zona dov’è comunque complicato circolare di sera. Nulla esclude che si tratti di un dispetto al culmine di uno stato di stress, ma che sta danneggiando solo i viaggiatori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Metro A bloccata e traffico congestionato: cosa sta succedendo e dove (VIDEO)