Da oggi in 2h45′ in treno Roma Tiburtina-Milano Rogoredo

Da oggi in 2h45' in treno Roma Tiburtina-Milano Rogoredo. Trenitalia: "In questo modo il servizio sarà più regolare"

treno Frecciarossa roma-milano
foto di repertorio

Da questa mattina è attivo un nuovo collegamento in treno tra Roma Tiburtina e Milano Rogoredo. In questo modo le due metropoli saranno distanti tra loro appena 2 ore e 45 minuti. Il treno Frecciarossa no stop prevede due corse al giorno: da Roma Tiburtina alle 5:30, con arrivo a Milano Rogoredo alle 8:15; e da Milano Rogoredo 20:44 con arrivo a Roma Tiburtina alle 23:29. Continuando a leggere l’articolo scoprirai le motivazioni che hanno spinto il Gruppo Fs ad attivare questo servizio tra due capolinea periferici e tutti gli altri collegamenti Roma-Milano.

Da oggi in 2h45′ in treno Roma Tiburtina-Milano Rogoredo. Trenitalia: “In questo modo il servizio sarà più regolare”

La scelta dei capolinea periferici è così motivata da un comunicato stampa del Gruppo Fs. Infatti i treni non fermeranno a Termini e a Milano Centrale perché “da Tiburtina e da Rogoredo grazie ad altre modalità di trasporto, tra cui le metropolitane o i servizi ferroviari urbani, sarà possibile raggiungere velocemente il centro e i distretti istituzionali, economici e turistici delle due città. Tutto ciò in un’ottica di integrazione e intermodalità e di minore congestionamento delle stazioni di testa, a beneficio, così, anche di una maggiore regolarità del servizio”.

Da oggi in 2h45′ in treno Roma Tiburtina-Milano Rogoredo. Tutti i collegamenti tra le due città

Grazie all’inserimento della nuova coppia di corse salgono a 47 i collegamenti con Frecciarossa che effettuano fermata nella stazione di Milano Rogoredo. La nuova coppia rafforza la frequenza dell’offerta Frecciarossa tra la Capitale e il capoluogo lombardo. Sono infatti 90 i collegamenti giornalieri Frecciarossa tra Roma e Milano.

Ai due Frecciarossa no stop Roma Tiburtina-Milano Rogoredo in 2 ore e 45 minuti si aggiungono sette Frecciarossa no stop Roma Termini-Milano Centrale in 2 ore e 59 minuti, e 81 Frecciarossa Roma-Milano con fermate intermedie e tempi di percorrenza a partire da 3 ore e 8 minuti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Lavori sulla Roma-Fiumicino e chiusure al traffico: date ed info utili

Lavori sulla Roma-Fiumicino e chiusure al traffico: date ed info utili