Fiera dei fumetti, il Sedici Comics un successo (VIDEO)

Fumetti a tutto tondo per il Sedici Comics: grande spazio anche alla School Comix

Ottima affluenza per il Sedici Comics, la fiera dei fumetti, arrivata oggi, 22 gennaio, alla sua ultima giornata. 
Durante le tre giornate, al primo piano del centro commerciale Sedici Pini, sono stati ospitati vari stand, dedicati alla vendita di fumetti ma non solo, con la presenza di diversi autori e autrici in aggiunta ai numerosi cosplayer accorsi ad incontrare fan di tutte le età (leggi qui). 

Fumetti a tutto tondo per il Sedici Comics: grande spazio anche alla School Comix

Grande spazio è stato dedicato alla School Comix di Aprilia, scuola di disegno da anni presente sul territorio pontino, che con alcuni dei suoi docenti e dei suoi collaboratori ha intrattenuto il pubblico presente tramite sessioni di disegno dal vivo, tenute da Giorgia Eddanko Di Giammarino e Nicola Perugini, e lezioni aperte a grandi e piccini.

Ad introdurre nel mondo del disegno con tutorial divertenti e interattivi ci hanno pensato Francesca Deodato, direttrice della scuola, e le sue colleghe, che sul piccolo palco allestito nello spiazzo centrale hanno tenuto delle brevi lezioni seguite non solo dai partecipanti con la matita in mano ma anche da un buon numero di curiosi fermatisi ad ascoltare.

Nei stand dedicati alla vendita di fumetti e gadgets invece presente una gran varietà di opere di diverso tipo e provenienza, tra vecchie serie di fumetti dedicati ai supereroi o a eroi nostrani come Tex o Dylan Dog e le novità provenienti dal mondo nipponico, ad oggi al centro delle attenzioni dei più giovani.

Presenti infine anche diversi cosplayer, chiamati dall’organizzazione come il performer Vincenzo Di Vaio nella sua interpretazione del celeberrimo Joker, protagonista del film omonimo uscito nelle sale nel 2019, ma anche semplicemente venuti a partecipare e a condividere la loro passione per un fenomeno sempre di più in crescita.

La loro partecipazione è stata particolarmente apprezzata dai più piccoli, che sono potuti entrare in contatto con gli eroi delle loro storie preferite.

Di fronte non solo alla buona ricezione dell’evento da parte della comunità di Pomezia e dintorni ma anche alla soddisfazione degli organizzatori ci si può aspettare sicuramente una nuova edizione per l’anno prossimo, per la quale gli inviti sono già partiti da parte di tutti coloro impegnati in questo evento.

Riccardo Di Noia

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

ZeroCalcare sostiene l’Ambulatorio Popolare di Roma Est: la sua grafica firmata a chi dona