Fiera dei fumetti a Pomezia: al via la seconda edizione del Sedici Comics

Lezioni live, cosplayer, mangaka e youtuber

Sedici Comics Pomezia

Parte domani, 20 gennaio, a Pomezia, la seconda edizione del Sedici Comics. Dal 20 al 22 Gennaio tre giornate dedicate ai fumetti. L’evento si svolge al centro commerciale Sedici Pini.

Pomezia, al via la seconda edizione del Sedici Comics: lezioni live, cosplayer, mangaka e youtuber

Si terrà, dal 20 al 22 Gennaio, la seconda edizione del Sedici Comics, evento organizzato dal centro commerciale Sedici Pini di Pomezia e dedicato al mondo dei fumetti, ad ingresso gratuito.

Saranno tre giornate ricche di appuntamenti da non perdere, grazie alla partecipazione di molte figure provenienti dal mondo del fumetto occidentale e nipponico.

sedici comics fumetti
La locandina dell’evento

Ad attendere gli appassionati ci saranno una serie di attività di vario genere, tra cui varie lezioni di disegno gratuite per tutti i gusti, che spazieranno tra personaggi ormai famosissimi come gli Avengers e i Pokémon, e interessanti incontri di approfondimento su temi caldi nel mondo del fumetto, oltre a firmacopie come quello di Luciano Damiano, mangaka di So Far So West.

Per partecipare ad alcuni di questi appuntamenti sarà necessaria la prenotazione che potrà essere fatta alla segreteria lì presente, la quale resterà disponibile anche per dare informazioni più dettagliate sul programma delle varie giornate.

Per tutto il corso dell’evento sarà possibile visitare la Artist Alley, dove vari autori, come Francesca Dea Deodati, Nicola Perugini, Michela Cacciatore, Giorgia Eddanko Di Giammarino, Cristina Fabris e Giorgia De Salvo, si metteranno a disposizione dei partecipanti per condividere la loro passione e i loro lavori. Al loro fianco, saranno presenti gli stand occupati dalle fumetterie del territorio, dalle quali sarà possibile acquistare albi di vari tipi e una grande varietà di gadgets.

Da non dimenticare poi la presenza dei cosplayer, appassionati impegnati a interpretare i personaggi delle loro opere preferite con costumi e trucco, ormai da anni caratteristica costante di questo genere di eventi, pronti ad animare le varie giornate.

Un evento insolito per la zona di Pomezia, che però va ad intercettare un interesse sempre maggiore per un mondo come quello del fumetto, da anni presente nel nostro paese ma solo ultimamente soggetto ad una vera e propria impennata di attenzione.

Articolo di Riccardo Di Noia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Via Pontina chiude per lavori: le deviazioni per traffico