Roma, studente vittima di un incidente sul lavoro: un corteo ricorderà la tragedia. Percorso e chiusure

Roma, il centro della Capitale si blocca in ricordo di Lorenzo Parelli, studente, morto il 21 gennaio del 2022 in un'azienda dove stava svolgendo uno stage di alternanza scuola-lavoro

Fonte foto - Instagram

Domani sabato 21 gennaio, il centro di Roma si bloccherà per ricordare Lorenzo Parelli, lo studente morto un anno fa a causa di un terribile incidente nell’azienda metalmeccanica dove stava svolgendo uno stage. Il giovane studente appena 18enne, nel suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro venne schiacciato da barra d’acciaio da 150 chili alla Burimec di Pavia di Udine, divenendo il primo studente vittima del lavoro.

Dalle ore 16,00 una manifestazione studentesca partirà dal Circo Massimo per raggiungere  Il Ministero dell’Istruzione. Per la sicurezza del corteo con migliaia di giovani, previste modifiche alla viabilità e deviazioni di diverse linee bus. Questi gli ultimi dettagli aggiornati comunicati da Atac.

Roma, il centro della Capitale si blocca in ricordo di Lorenzo Parelli, studente, morto il 21 gennaio del 2022 in un’azienda dove stava svolgendo uno stage di alternanza scuola-lavoro

Migliaia di studenti per le strade della Capitale, domani ricorderanno la più giovane vittima del lavoro d’Italia, Lorenzo Parelli. Il 18enne era uno di loro, uno studente che appena maggiorenne aveva già intrapreso fiducioso un percorso di alternanza scuola-lavoro, portandolo a termine proprio il 21 gennaio 2022, il giorno in cui ha perso la vita schiacciato da una putrella di acciaio che lo ha travolto facendolo morire sul colpo.

Alla manifestazione di domani, un anno dopo quella tragedia, si aggiungerà altro dolore quella di un’altra morte sul lavoro accaduta nelle ultime ore a Fonte Nuova, dove l’autista 22enne Massimo Pezza, alla guida di un camion con carrello elevatore, è morto schiacciato da alcuni pannelli di cemento crollati sulla cabina guida (leggi qui).

Per gestire con il massimo della sicurezza per i partecipanti il corteo, sono stati previste modifiche alla viabilità su tutto il percorso, con divieti di sosta in piazzale Ugo La Malfa da dove la manifestazione partirà alle ore 16,00 e lungo via del Circo Massimo, nel tratto altezza di piazzale Ugo La Malfa.

Divieti di sosta anche a largo Ascianghi, in viale di Trastevere, tra via Emilio Morosini/via Induno e largo Bernardino da Feltre e a largo Bernardino da Feltre. Strade sgombrate anche in via degli Orti di Trastevere dove non si potrà parcheggiare, tra largo Bernardino da Feltre e largo Antonio Ruberti e a largo Antonio Ruberti.

Il percorso del corteo e le deviazioni bus

Più precisamente, il corteo passerà a via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, via della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo, via Marmorata, piazza dell’Emporio, Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Girolamo Induno e viale di Trastevere.

Intanto Atac in riferimento alla disciplina di traffico adottata dalle Autorità preposte alla Viabilità, ha riferito le deviazioni o comunque le limitazioni di alcune linee Bus. In particolare le linee 3Bus-8Bus-H-23-30-44-75-77-81-83-115-118-160-170-280-628-715-716-718-719-775-781.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Autista muore schiacciato da pannelli di cemento. Massimo Pezza aveva 22 anni