Roma, imminente nuovo Open Day Carta di Identità elettronica: tutte le info utili

Nuovo open day in alcuni municipi della Capitale: tutte le info per prenotarsi, dove e quando recarsi per ricevere la carta di identità elettronica

Vanno avanti senza sosta dopo l’ultimo dello scorso 14 e 15 gennaio (leggi qui) gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica. Vediamo quando sarà il prossimo e quali saranno gli orari, i luoghi e le date in cui si svolgerà.

Nuovo open day in alcuni municipi della Capitale: tutte le info per prenotarsi, dove e quando recarsi per ricevere la carta di identità elettronica

Il nuovo open day è infatti previsto per questa settimana, sabato 21 gennaio, con l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV, VII e XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro.

Come già durante tutto l’anno appena trascorso, i tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno apereti anche nella giornata di domenica 22.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana bisogna sempre prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 20 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (leggi qui).

Al riguardo in vista del nuovo open day si è così espresso Andrea Catarci, assessore alle politiche del personale, al decentramento, partecipazione e servizio al territorio per la città dei 15 minuti:Sono oltre 600 le richieste di carte d’identità elettroniche che il prossimo weekend sarà possibile accogliere, previa prenotazione, grazie all’impegno costante degli uffici municipali e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto. Parallelamente alle aperture straordinarie, inoltre, prosegue il lavoro dell’Amministrazione per migliorare ulteriormente il servizio di rilascio ordinario e per ridurre i tempi di attesa, con un tempo minimo per l’appuntamento che è già ampiamente sceso sotto i 20 giorni”

Per ottenere la carta di identità elettronica bisognerà recarsi sul posto con ticket di prenotazione all’Open Day alla mano, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Questi gli orari che saranno osservati durante l’open day dai Municipi e dagli ex Punti Informativi Turistici coinvolti

Municipi

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 21 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 21 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio XI: sabato 21 gennaio la sede di Via Gerolamo Cardano 135 sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00, la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Questi i giorni e gli orari di apertura degli ex Pit

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 21 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 22 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, riapre il Centro per l’Impiego di via Baffigo