Roma, nuovo Open Day Carta d’Identità elettronica in tre Municipi ed ex PIT: tutte le info

Uffici aperti nel weekend per chiedere la Carta d'Identità Elettronica: come prenotare l'appuntamento obbligatorio

Roma: il prossimo fine settimana sarà nuovamente dedicato al rinnovo della Carta d’Identità, una nuova apertura straordinaria consentirà di effettuare il Documento d’Identità Elettronica previo appuntamento.

Le date stabilite per l’Open Day sono il 14 e 15 gennaio, ma prevedono possibilità divenrse nei due giorni per svolgere la richiesta. Nella giornata di sabato 14 gli sportelli anagrafici aperti saranno quelli dei Municipi IV, VI e XI, mentre domenica 15 gennaio toccherà agli ex Punti Informazione Turistici accogliere il pubblico.

Uffici aperti nel weekend per chiedere la Carta d’Identità Elettronica: come prenotare l’appuntamento obbligatorio

Al via nel weekend il nuovo Open Day per poter richiedere la carta d’identità elettronica. Un’apertura straordinaria degli uffici anagrafici che prevede con appuntamento sempre obbligatorio di effettuare il rinnovo del documento, al posto del cartaceo ormai obsoleto.

Come prenotare l’appuntamento

Le prenotazioni partiranno dalle 9,00 di domani mattina, venerdì 13 gennaio fino a esaurimento disponibilità, e dovranno essere effettuate sul sito dell’Agenda CIE del Ministero dell’Interno al seguente Link Prenota Appuntamento Carta d’Identità Elettronica.

Le aperture straordinarie per i cittadini possibili grazie alla collaborazione tra Direzione Generale, Municipi, Anagrafe centrale e personale capitolino, consente allo stato attuale di scendere sotto i 30 giorni di attesa del documento.

Intanto per il prossimo fine settimana, è stata garantita da Roma Capitale la possibilità di dare svolgimento a oltre 500 appuntamenti per effettuare la Carta d’Identità Elettronica, per richiedere la quale è indispensabile presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, una fototessera recente, una carta di pagamento elettronico valida e il vecchio documento.

Orari e sedi degli uffici anagrafici aperti

Le prossime aperture straordinarie del 14 e 15 gennaio 2023, consentiranno di effettuare la CIE ai residenti del Municipio IV, che in particolare sarà aperto sabato 14 gennaio nella sede di Via Rivisondoli 2, con orario 8.00 – 13.00, e nella sede di Via di San Romano 14 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Uffici anagrafici aperti anche nel Municipio VI, nella sede di Via Duilio Cambellotti 11,  aperta sabato 14 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Gli appuntamenti potrenno essere presi anche nel Municipio XI, con l’apertura straordinaria della sede di Via Portuense 579, sabato 14 gennaio dalle ore 8.00 alle 12.00.

Per chi troverà disponibilità presso gli ex PIT, dovrà recarsi o a Piazza Santa Maria Maggiore, o Piazza Sonnino oppure in Piazza delle Cinque Lune. In tal caso nei tre ex Punti turistici le aperture saranno sia sabato 14 gennaio dalle 8.30 alle 16.30, che domenica 15 gennaio dalle 8.30 alle 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, va alle Poste per incassare 10mila euro con un documento falso: tutti i dettagli