Roma, arrestati spacciatori: difendevano la droga con pistola e balestra

Quattro in tutto gli arrestati: tra la droga recuperata cocaina e hashish

Pusher armati per difendere la droga. I carabinieri ieri in controlli di routine ne hanno scoperti due. Chi girava con una pistola, chi aveva in casa una balestra.

Quattro in tutto gli arrestati: tra la droga recuperata cocaina e hashish

Oltre 10 chili di stupefacente sequestrato, una pistola con 15 colpi, una balestra con 39 frecce, un’arma ad impulsi elettrici, un tirapugni, oltre mille euro in contanti e poi bilancini di precisione e materiale vario: sono il frutto dei controlli antidroga effettuati nella Capitale, nella sola giornata di ieri, dai Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

Nei pressi di piazzale Aurelio, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un romano di 56 anni, già con precedenti, sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina dietro il corrispettivo di 50 euro ad un assuntore, successivamente identificato e segnalato al Prefetto.

La successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire all’interno dello zaino dell’uomo ulteriori 3 involucri di cellophane contenenti medesima sostanza, del peso di circa 20 grammi e di una pistola con 15 colpi calibro 40.

Il pusher che difendeva la droga con l’arma aveva in casa altri 15 grammi circa di cocaina, oltre un etto di hashish, e un secondo caricatore compatibile con l’arma appena rinvenuta ma anche un tirapugni e un’arma ad impulsi elettrici.

Al Trullo

Al  Trullo invece i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Eur hanno arrestato in flagranza, un 48enne romano, con precedenti.

L’uomo a seguito di un controllo, ha cercato di disfarsi di un involucro contenente dello stupefacente, che è stato poi rinvenuto e sequestrato, mentre si trovava in compagnia di un romano di 43 anni. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di sequestrare a casa del 48enne, ben 10,5 chili di hashish, suddivisa in 11 involucri sigillati mentre, a casa dell’altro soggetto i militari hanno rinvenuto 1.3 grammi della medesima sostanza e una balestra con 39 frecce abusivamente detenuta. L’uomo è stato denunciato per detenzione abusiva di armi o munizioni.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno invece arrestato un 55enne romano, sorpreso mentre stava cedendo alcuni grammi di cocaina in cambio di 150 euro, ad un soggetto che è stato identificato e segnalato alla locale autorità.

A seguito della perquisizione dell’auto e dell’abitazione del pusher i miliyari hanno rinvenuto complessivamente 87 grammi di cocaina nonché materiale utile a tagliare e confezionare la droga e nel contesto dell’attività hanno denunciato un uomo, per concorso nel reato poiché è stato sorpreso mentre si allontanava con fare nervoso, dall’abitazione dell’arrestato con addosso le chiavi d’ingresso dell’appartamento.

Nel corso di un controllo, i carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta, in via Frassineto, hanno arrestato un 19enne, con precedenti, con addosso 1.3 grammi di hashish, di un bilancino di precisione e della somma contante di 195 euro, ritenuta provento della pregressa attività.

Pochi giorni fa altri 13 pusher sono finiti in manette (leggi qui): la droga nascosta anche sotto agli alberi e nei cassonetti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, munizioni per armi da fuoco sequestrate ai “Lotti”