Roma, sventata rapina ad un’anziana: Carabiniere riconosce il trucco delle uova sul parabrezza

Tentano rapina ad un'anziana con il metodo delle uova lanciate sul parabrezza: la vittima scesa dall'auto in stato confusionale, salvata da un Carabinieri fuori dal servizio che ha notato la scena

Roma: un’anziana donna a bordo della sua auto in sosta presso un parcheggio sulla via Cassia, stava per diventare la vittima di una rapina messa in atto da due complici sudamericani che l’avevano presa di mira per tentare di sottrarle borsa ed auto, con il trucco delle uova sul parabrezza.

Ad accorgersene un Carabiniere fuori dal servizio, che con la famiglia stava girando all’interno della stessa area parcheggio per trovare un posto all’auto, e che appena ha assistito alla scena, non ha esitato ad intervenire.

Tentano rapina ad un’anziana con il metodo delle uova lanciate sul parabrezza: la vittima scesa dall’auto in stato confusionale, salvata da un Carabinieri fuori dal servizio che ha notato la scena

Il trucco delle uova lanciate sul parabrezza non è una novità finita di frequente nelle pagine dei verbali dei Carabinieri, e nelle ultime ore stava per mietere un’altra vittima anziana in un parcheggio lungo la via Cassia.

La donna era intenta a mettere in moto l’auto per uscire dall’area di sosta e procedere sulla strada quando si è vista lanciare contro da ignoti diverse uova sul parabrezza, che rompendosi le hanno reso impossibile la visuale per continuare a procedere.

Costretta ad uscire dal veicolo per rendersi conto di chi fosse stato e tentate di pulire quel disastro, si è trovata però subito davanti due uomini di origini sudamericane, che facendo finta di aver notato il gesto e gli eventuali responsabili, hanno iniziato ad intontirla di chiacchere al solo scopo di confonderla e derubarla.

La scena non è sfuggita ad un militare dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma, che era fuori servizio e in auto con la sua famiglia cercando un parcheggio in quello stesso lato della strada dove i due malviventi stavano per compiere la rapina.

Mentre i due complici circondavano l’anziana illudendola di volerla aiutare, la stessa entrata in stato confusionale, non si è accorta che uno dei due stava già cercando di impossessarsi della sua borsa appoggiata sul sedile con lo sportello ancora aperto.

E’ stato in quel momento che il Carabiniere avendo riconosciuto il modus operandi dei malviventi, è intervenuto chiamando dapprima i rinforzi e poi bloccando dei due proprio il ladro intento nel furto, che dopo un primo tentativo di fuga ha intrapreso una colluttazione con il militare che infine lo ha arrestato.

L’uomo finito in manette è stato posto in sicurezza e portato in caserma per l’identificazione. A seguito della denuncia querela con cui l’anziana ha dettagliato i fatti, i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a suo carico e il giorno successivo nel corso dell’udienza presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, truffa del pacco postale ad un’anziana di 87 anni: in manette 44enne di Napoli