Pomezia, crolla muro in una scuola: classe evacuata

Grande paura per gli studenti della scuola nel comune pometino. Indagini per capire le cause del crollo del muro

Immagini del crollo del Muro al Liceo di Pomezia. Fonte Facebook Rete Studenti Medi del Lazio

Pomezia: grande paura per gli studenti di una scuola  del comune pometino, per via del crollo di un muro, avvenuto questa mattina, 16 dicembre. Classe evacuata e alunni arrabbiatissimi, si indaga ancora per scoprire le esatte cause dell’accaduto. I dettagli su dove e quando è successo.

Grande paura per gli studenti della scuola nel comune pometino. Indagini per capire le cause del crollo del muro

A venire improvvisamente giù è stato un pezzo di muro esterno al liceo Pablo Picasso di Pomezia, in via Cavour 5.

La denuncia arriva dalla Rete Medi degli studenti del Lazio, che hanno descritto l’episodio che poteva provocare una tragedia, avvenuto verso le 9.30 di questo venerdì, quando da poco era iniziata la seconda ora di lezione e l’istituto era dunque pieno di ragazzi.

Fortunatamente non ci sono stati feriti ma il crollo è stato fragoroso all’interno della scuola, un liceo linguistico e artistico di Pomezia, a due passi da Castel Romano.

Essendo la zona del muro crollato vicina ad una finestra con alcuni banchi e studenti ovviamente sempre presenti all’interno, si è deciso di evacuare l’intera classe in attesa di chiarimenti e di risolvere il problema derivante dal crollo.

Una portavoce degli studenti segnala inoltre, che nella stessa giornata, quasi alla stessa ora, sempre a Pomezia sono crollati alcuni pezzi di intonaco dentro ad un’aula del vicino plesso scolastico di via Brodolini, situato nell’omonima via.

Tornando ai fatti della scuola di via Cavour, La Rete di studenti denuncia “Una cronica carenza di manutenzione” mentre l’Istituto Picasso definisce il crollo del muro come una mera questione esterna” e “Non garantisce in nessun modo che invece non sia un problema strutturale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infiltrazioni Ostia, piove dentro le case comunali e in una scuola (VIDEO)