Fiumicino e Ciampino, assunzioni AdR in aeroporto: tutte le info

Assunzioni AdR: dalla manutenzione, alla sicurezza e il controllo, ecco tutte le nuove ricerche di personale avviate dal Gruppo 

Aeroporti di Roma è alla ricerca di nuove risorse da integrare nell’organico a scopo assunzione. Sul sito del Gruppo sono 17 le posizioni aperte, di cui 11 a gennaio 2023. Tutti i dettagli.

Assunzioni AdR: dalla manutenzione, alla sicurezza e il controllo, ecco tutte le nuove ricerche di personale avviate dal Gruppo

E’ partita le ricerca di personale da assumere nelle sedi aeroportuali di Fiumicino e Ciampino. Sulla pagina Jobs di AdR tutti i dettagli sulle posizioni aperte per entrare a far parte di una grande realtà aziendale in continuo sviluppo, lo dimostra la quantità di richieste di personale aumentata con l’anno nuovo.

Per la sede di Fiumicino il Gruppo è alla ricerca di Addetti alla Sicurezza Aeroportuale con un’esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, ospedali, etc.). È richiesta la patente d’auto, una conoscenza della lingua inglese al livello minimo di B1, necessaria a garantire l’interazione alle security gates, nonché la disponibilità a lavorare su turni.

I candidati risultati idonei al processo selettivo effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione di “Guardia Giurata Particolare”, della durata di 4 settimane. con un contratto a tempo determinato, part-time su turni e festivi. Richiesto Diploma di scuola media superiore.

Sempre per la sede di Fiumicino, si cercano Addetti alle pulizie, che all’interno dell’aeroporto, si occuperanno di curare gli aspetti inerenti il decoro e la pulizia delle aree aperte al pubblico, come i servizi igienici, le sale imbarco, le sale partenze e i relativi arredi, garantendo il riordino e l’igienizzazione dei locali e degli ambienti. Il contratto è a tempo determinato, part-time su turni anche notturni e festivi.

Nell’ambito della Società di ingegneria controllata ADR Ingegneria, nell’area di Progettazione, è stata avviata la ricerca di un Coordinatore Sicurezza in Fase di Esecuzione, con un’esperienza di 3-5 anni in ambito di Coordinamento lavori, preferibilmente in società di consulenza/ingegneria.

Nell’ambito della Business Unit Commercial, nell’unità organizzativa Performance Controlling & Reporting, assunzioni previste per risorse Junior Data Analyst. La struttura si occupa principalmente delle analisi di performance e della raccolta dati, in modo trasversale, per tutte le linee di business della Business Unit Commercial, sia per gli scali di Ciampino che di Fiumicino.

Un Responsabile Operations Impianti Elettrici, è invece richiesto nell’ambito della Business Unit Aviation nell’asset “Operation & Maintenance”. La linea di Manutenzione degli Impianti Elettrici, all’interno dell’asset Operation & Maintenance, si occupa principalmente di garantire la manutenzione ordinaria, straordinaria e la continuità del servizio relativamente agli impianti elettrici di Alta Media e Bassa tensione, nonché agli impianti che sottendono gli AVL (Aiuti Visivi Luminosi) a servizio dello Scalo di Fiumicino. La risorsa avrà maturato un’esperienza di 6 – 8 anni in ambito esercizio e conduzione di impianti elettrici di media tensione,  dovrà gestire un presidio interno composto da circa 60 tecnici.

Tra le più recenti ricerche, c’è poi quella del Traffic Data & Customer Insights Analyst, che opererà all’interno di Strategy & Regulatory, nella unità organizzativa Market Analysis & Traffic Forecast. La struttura si occupa di assicurare le previsioni di traffico aereo, il posizionamento degli scali, le analisi sul profilo passeggero e dell’evoluzione del business model in ambito Aviation.

La risorsa, a diretto riporto del responsabile di funzione, ha maturato un’esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi preferibilmente in società di consulenza, sarà inserita all’interno di un team composto da 4 persone e supporterà le attività di analisi di traffico e di Customer Insights con un approccio Data Driven.

Per tutte le informazioni riguardanti la posizioni indicate e le precedenti ancora aperte è possibile consultare la pagina Jobs di Aeroporti di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavoro full-time Aeroporto di Fiumicino: azienda assume camerieri, cuochi e non solo. Come candidarsi