Ostia, al via la 25esima edizione del “Trofeo Lidense”: il percorso e le chiusure

Ostia, riparte nel weekend lo storico trofeo podistico: possibilità di partecipare anche ad un percorso non agonistico di 7 chilometri. Come iscriversi

Domenica 15 gennaio 2023 riparte per la 25esima edizione la gara podistica “Trofeo Lidense”, una gara podistica e agonistica di 15 chilometri che percorrerà il lido, consentendo di partecipare ad una gara parallela e non competitiva con camminata di 7 chilometri. I dettagli.

Ostia, riparte nel weekend lo storico trofeo podistico: possibilità di partecipare anche ad un percorso non agonistico di 7 chilometri. Come iscriversi

Con partenza alle ore 10,00 domenica 15 gennaio si svolgerà ad Ostia la tradizionale gara podistica del “Trofeo Lidense”. Per gli atleti che confidano in queste ore nelle migliori condizioni meteo per affrontare il percorso di 15 chilometri, la partenza sarà per tutti a via Alessandro Geraldini per proseguire su un percorso circolare fino alla Rotonda di Via Cristoforo Colombo.

Prosegue da 25 anni un evento ideato dalla Amatori Castelfusano che ha portato avanti l’organizzazione della gara per le prime 20 edizioni. Poi è subentrata l’A.S.D. Run Race Management, fondata un gruppo di Dirigenti delle varie Società del X Municipio, costituito da organizzatori di manifestazioni podistiche e collaboratori di altre manifestazioni cittadine, che ha proseguito nel realizzare questa tradizionale competizione tutta ostiense.

La manifestazione da sempre molto partecipata, punta alla minimizzazione sull’ambente di questo Municipio unico, e che nel contempo durante lo svolgimento dell’attività atletica collettiva da la possibilità di fruire delle sue risorse paesaggistiche e archeologiche.

Ostia, al via la 25esima edizione del "Trofeo Lidense": il percorso e le chiusure 1

Per iscriversi alla manifestazione sarà necessario pagare una tassa d’iscrizione 15 euro per la gara competitiva e 10 euro per la gara non competitiva e per la camminata di 7 km con la stesso percorso accorciato. Per iscriversi collegarsi alla pagina Trofeo Lidense.

La richiesta presentata al X Municipio dall’Associazione sportiva dilettantistica A.S.D. Run Race Management, ha ottenuto un parare favorevole e l’autorizzazione allo svolgimento in Viale Cristoforo Colombo e nelle vie limitrofe, con modifiche alla viabilità su tutto il percorso.

In particolare, con decorrenza dalle h. 07.00 di domenica prossima e fino a cessate esigenze, in Viale Cristoforo Colombo, la complanare in direzione Piazzale Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra Via del Circuito e Piazzale Cristoforo Colombo, sarà imposto il divieto di transito.

Divieto di circolazione delle auto anche a Piazzale Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra Viale Cristoforo Colombo, (complanare direzione Piazzale Cristoforo Colombo) e Via Alessandro Geraldini.

Divieto di transito poi anche in Via Alessandro Geraldini, nel tratto compreso tra Piazzale Cristoforo Colombo e Via Isabella di Castiglia.

Sempre seguendo il percorso dei podisti sia per la gara agonistica che la non agonistica, divieto di circolazione è imposto anche in Via della Villa di Plinio, nel tratto compreso tra Piazzale di Castelfusano (esclusa) e Viale Cristoforo Colombo, compreso il tratto a due carreggiate separate.

Chiusa alla circolazione anche Piazzale della Villa di Plinio, dalle ore 07,00 del 15.01.2023 fino a cessate esigenze.

Imposto anche il divieto di sosta con rimozione h/24 su entrambi i lati, in Via Alessandro Geraldini, tratto compreso tra Piazzale Cristoforo Colombo e Via Isabella di Castiglia; in Via della Villa di Plinio, tratto compreso tra Piazzale della Villa di Plinio e Piazzale di Castelfusano (esclusa); in Via della Villa di Plinio, tratto compreso tra Piazzale della Villa di Plinio e Viale Cristoforo Colombo; in Piazzale della Villa di Plinio su tutta la piazza e nell’area di parcheggio adiacente Via Alessandro Geraldini e Via Isabella di Castiglia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e sul Litorale romano nel weekend dal 13 al 15 gennaio