Roma, va alle Poste per incassare 10mila euro con un documento falso: tutti i dettagli

Roma, vuole incassare 10mila euro con un documento falso: è successo nella filiale delle Poste a Cinecittà

poste
Foto di repertorio Poste Italiane

I dipendenti di Poste Italiane hanno fatto arrestare un truffatore che ha provato ad incassare 10mila euro esibendo un documento falso. Un uomo di 40 anni si è recato in una filiale di Cinecittà Est per aprire un conto corrente con documenti falsi per poi provare a cambiare un assegno di 10mila euro. L’uomo si è presentato presso l’ufficio postale per aprire un nuovo conto corrente, esibendo all’impiegato dell’ufficio una carta di identità, intestata ad un altro cittadino italiano su cui, però, aveva apposto la sua foto.

Roma, vuole incassare 10mila euro con un documento falso: è successo nella filiale delle Poste a Cinecittà

L’uomo è stato trovato in possesso anche di un assegno del valore di 10 mila euro, intestato al nominativo presente sulla carta di identità contraffatta. Al termine dell’udienza di convalida presso le aule di piazzale Clodio, l’uomo è stato condannato ad un anno e 4 mesi ed, inoltre, è stata disposta la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.

Ad insospettire il dipendente della filiale di Cinecittà è stato immediatamente spessore del documento. A confermare i sospetti, l’anomalia che la persona indicata sulla carta di identità risultasse in realtà già possessore di un conto corrente postale. Per questi motivi, i dipendenti hanno ritenuto opportuno avvisare i carabinieri, che sono arrivati sul posto ed hanno accertato che la carta d’identità fosse falsa.

I carabinieri stanno indagando sull’assegno da 10mila euro

Inoltre l’uomo è stato trovato in possesso anche di un assegno del valore di 10mila euro, intestato al nominativo presente sulla carta di identità contraffatta. Al termine dell’udienza di convalida presso le aule di piazzale Clodio, l’uomo è stato condannato ad un anno e 4 mesi e disposta per lui la misura del divieto di dimora nel comune di Roma. Un’altra particolarità su cui i militari cercheranno di far luce riguarda proprio l’assegno trovato, per capire come sia riuscito ad entrarne in possesso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, detenuto si impicca nella sua cella a Rebibbia: sarebbe uscito tra pochi mesi

Roma, detenuto si impicca nella sua cella a Rebibbia: sarebbe uscito tra pochi mesi