Roma, la Stazione Vigna Clara appena riaperta è un disastro: una corsa ogni due ore

Roma, la riapertura della Stazione Vigna Clara a giugno 2022 rischia di essere un flop: il servizio è assolutamente insufficiente con treni che passano ogni due ore 

Nella foto la presidente del CdQ Vigna Clara

Roma: i cittadini che a lungo hanno lottato per la riapertura della Stazione Vigna Clara, ripartita dopo un periodo lungo e travagliato, scendono ancora una volta in Stazione ma stavolta per chiedere l’incremento delle corse, attualmente insufficienti con una frequenza ogni due ore.

Roma, la riapertura della Stazione Vigna Clara a giugno 2022 rischia di diventare un flop: il servizio è assolutamente insufficiente e i cittadini si mobilitano

Un treno ogni due ore, questa l’attuale situazione delle corse che vivono gli utilizzatori della Stazione Vigna Clara, nonostante la sua collocazione in una posizione strategica e importante per la chiusura dell’anello ferroviario.

I cittadini insieme ai Comitati di Quartiere chiedono a gran voce stanno dallo scorso Natale  l’incremento delle corse. Dopo il lancio di una petizione a tal fine, la prima raccolta firme è avvenuta nel periodo delle festività natalizie, ed un’altra verrà effettuata il prossimo 14 gennaio.

Comitati cittadini di zona, residenti e commercianti ma anche operatori sanitari, di quel quadrante, che avevano sperato in un serio miglioramento dei collegamenti, hanno ripreso a vivere in sofferenza i trasporti con un servizio così carente, e oggi chiedono di mantenere le promesse espresse fin dalla sua riapertura, o almeno l’incremento delle corse in due specifiche fasce orarie, e cioè la mattina dalle 7,00 alle 9,30 e del pomeriggio dalle 16,30 alle 19,00.

“Senza un cambio di passo – spiega la presidente del CdQ Vigna Clara – la riapertura della stazione dopo 32 anni rischia di diventare un flop“.

Il primo treno ripartito a giugno del 2022 ha rimesso in funzione le rotaie attivate con i Mondiali del 1990, ma poi tutto era stato lasciato nell’abbandono.

La ferrovia che collega Roma Nord al resto della città, porta i cittadini dal Fleming a Ostiense, con un servizio fondamentale che venne ben illustrando all’epoca della riapertura, e cioè meno di un anno fa tutti i vantaggi dei collegamenti, tra cambi e zone che sarebbero state coperte dal servizio (leggi qui).

Ora una battaglia per il ripristino del servizio che sembrava interrotta con lieto fine, continuerà invece affinché lo stesso funzioni ed abbia un senso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, riapre dopo 32 anni la stazione di Vigna Clara: oggi il primo treno