Acilia, rapina con pestaggio in un minimarket: preso un gregario della banda

Per rubare alcolici nel minimarket botte con calci e pugni: primo arresto

Entrano in gruppo in un minimarket e pestano il proprietario e un cassiere per rubare alcolici. Poi la fuga. E’ accaduto a dicembre ad Acilia. Quasi un mese dopo il primo arresto.

Per rubare alcolici nel minimarket botte con calci e pugni: primo arresto

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, ieri, infatti, hanno arrestato un 29enne romano, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma il 28 dicembre proprio perché ritenuto uno degli autori della rapina di gruppo con pestaggio.

L’indagato è stato fermato dai militari nel corso di un normale controllo eseguito in strada, in via delle Palme, ed è risultato gravato dal provvedimento in ordine al colpo messo a segno in un market di Acilia il 15 dicembre.

Nella tarda serata di quel giorno, il titolare e un dipendente dell’esercizio commerciale, entrambi cittadini del Bangladesh, erano stati picchiati e derubati da un gruppo di persone che poco dopo si sono allontanati dal market con varie bottiglie di alcolici.

Le vittime per paura di ritorsioni non avevano chiesto l’intervento sul posto delle forze dell’ordine la stessa sera, ma l’attività d’indagine è comunque scattata quando, dopo aver riflettuto, hanno presentato, il giorno successivo, la denuncia in caserma.

I militari, dopo aver verificato l’esatta dinamica degli eventi tramite i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 29enne, richiedendo all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento di custodia cautelare a suo carico.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli, come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: appostato davanti al bancomat, rapina il cliente. Arresti domiciliari