Lotteria Italia 2023, premi e dove controllare i biglietti vincenti il 6 gennaio: lo speciale dei Soliti Ignoti

Tutto quello che c'è da sapere sulla Lotteria Italia 2023.

lotteria-italia
Lotteria Italia - canaledieci.it

Il countdown sta per scadere. Domani (6 gennaio 2023), scopriremo i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023. Le serie vincenti e i relativi premi saranno rivelati durante l’estrazione finale che avverrà in prima serata su Rai 1, durante la trasmissione Soliti Ignoti – Il Ritorno condotta da Amadeus.

Premi e biglietti vincenti Lotteria Italia 2023

Con la Befana arriva anche quest’anno la Lotteria Italia 2023. L’appuntamento è per domani sera (6 gennaio) alle 21 su Raiuno, con la trasmissione “Soliti Ignoti, il Ritorno”. Amadeus rivelerà i numeri di serie dei fortunati che hanno acquistato i biglietti vincenti. Tra questi, anche l’ambito premio di 5 milioni di euro.

Ogni anno migliaia di italiani tentano la fortuna con la Lotteria Italia. I biglietti possono essere acquistati al costo di 5 euro ancora per qualche ora nelle ricevitorie autorizzate.

Ma come faccio a capire se ho vinto alla Lotteria Italia?

Ecco dove controllare i biglietti vincenti

Per controllare se il biglietto della lotteria è vincente o meno, ci sono varie possibilità. La prima, la più immediata, guardare la diretta del programma di Amadeus su Rai 1. Poi, dal momento dell’estrazione in poi, i numeri di serie vincenti saranno pubblicati nel Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2022, sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e sul sito della lotteria.

E per riscuotere il premio?

Ecco come riscuotere i premi della Lotteria Italia

Per riscuotere il proprio premio, occorre presentare il biglietto cartaceo vincente (è fondamentale che sia integro e in originale):

  • all’indirizzo Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. in Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascerà una ricevuta;
  • in un qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo, comunicando generalità, indirizzo e la modalità di pagamento che preferisce tra assegno circolare, accredito sul proprio conto bancario o conto postale.

Se si ha acquistato il biglietto vincente online, invece, la richiesta di pagamento deve essere effettuata dal titolare del conto gioco in una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Al giocatore sarà rilasciata una ricevuta, presentando:

  • stampa del promemoria di gioco;
  • documento d’identità del titolare del conto gioco;
  • codice fiscale;
  • codice Iban del conto, intestato al titolare del conto gioco, sul quale accreditare la vincita.

I premi vanno reclamati entro il 180esimo giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito web del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2022. In caso di smarrimento, il premio non verrà pagato. I premi verranno pagati entro 45 giorni dalla data della messa a disposizione dei fondi per i pagamenti da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lotteria Italia 2023, come funziona: biglietti, premi ed estrazione finale il 6 gennaio con Amadeus