Lotteria Italia 2023, come funziona: biglietti, premi ed estrazione finale il 6 gennaio con Amadeus

Ecco come funziona, le info sui biglietti e i premi in palio.

lotteria-italia-2023

Come da tradizione, anche quest’anno torna la Lotteria Italia. L’estrazione avverrà nel consueto giorno dell’Epifania: il 6 gennaio 2023 in diretta su Rai 1. Ecco come funziona, le info sui biglietti e i premi in palio.

Lotteria di Capodanno 2023: ecco come funziona

Da quasi 70 anni accompagna gli italiani nel periodo delle festività. La Lotteria Italia è stata lanciata nel 1955 dall’allora Ministero delle Finanze e anche in questo 2023 terrà col fiato sospeso tutti coloro che acquisteranno un biglietto fino al 6 gennaio.

L’estrazione della Lotteria di Capodanno sarà trasmessa da Rai 1 in concomitanza della trasmissione “Soliti ignoti – Il ritorno”, condotta da Amadeus. Nel corso del programma sarà annunciato il numero del biglietto vincente da 5 milioni di euro. Tutti i premi comunque saranno poi pubblicati sui siti web adm.gov.it e lotteria-Italia.it.

I biglietti si possono acquistare in ricevitoria e negli store digitali al prezzo di 5 euro l’uno. Ci sono poi i premi giornalieri che fino al 23 dicembre potranno essere vinti in occasione del programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno”, in onda sempre su Rai 1, dal lunedì al venerdì a mezzogiorno.

Ecco l’elenco dei premi giornalieri e quando verranno estratti:

  • 10mila euro, dal 3 ottobre al 16 dicembre 2022
  • 20mila euro, dal 19 dicembre al 23 dicembre 2022

Come faccio a sapere se ho vinto un premio giornaliero? Semplicissimo: basterà controllare il codice numerico di 10 cifre in basso nel biglietto. Se si ha comprato un biglietto digitale, i numeri sono già rivelati in chiaro al momento dell’acquisto. Inoltre, si può registrare il biglietto sul sito www.lotteria-italia.it, o ancora digitare il codice di 10 cifre chiamando il numero 894444; inviare il codice via SMS al 4770770; accedere all’app ufficiale My Lotteries.

Cosa succede in caso di vincita alla Lotteria Italia?

In caso di vincita, il biglietto cartaceo va presentato presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. in Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma. Per riscuotere la vincita c’è tempo fino al 180° giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito del bollettino ufficiale. Per ulteriori info, si può contattare il numero verde 800929394.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.