Roma, Carta d’Identità Elettronica: nuovo Open day nel weekend

Nuova apertura straordinaria nel ponte della Befana per richiedere la Carta d'Identità Elettronica: prenotazione obbligatoria possibile da giovedì 5 gennaio

Roma: il prossimo weekend gli uffici anagrafici del Comune saranno ancora una volta aperti per ricevere i cittadini che hanno prenotato un appuntamento per fare la Carta d’Identità Elettronica. Ecco Municipio di Roma aderisce al nuovo Open Day oltre agli ex Punti Informazione Turistici.

Nuova apertura straordinaria nel ponte della Befana per richiedere la Carta d’Identità Elettronica: prenotazione obbligatoria possibile da giovedì 5 gennaio

Sabato 7 e domenica 8 gennaio attivo il servizio anagrafico a Roma per effettuare le Carte d’Identità Elettroniche con prenotazione. Nella prima apertura straordinaria del 2023, con prenotazione sarà possibile recarsi negli ex Punti Informativi Turistici del centro e nel III Municipio.

L’Open Day nei tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino si svolgerà in entrambe le giornate con i seguenti orari: sabato 7 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 8 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Nel III Municipio invece con sede in Via Fracchia 45, l’apertura sarà soltanto sabato 7 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Come prenotare l’appuntamento

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana, sarà necessario prenotare il proprio appuntamento, con la partenza delle prenotazioni già a partire dalle ore 9 di domani, giovedì 5 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Questo il link per prendere l’appuntamento.

Prosegue dunque il lavoro di Roma Capitale per garantire l’erogazione del servizio con gli uffici anagrafici centrali e Municipali aperti anche in questo periodo di feste. Nel prossimo fine settimana con il ponte della Befana, si prevede che saranno oltre 250 le richieste di Carta d’Identità Elettronica garantite.

Per richiedere la carta d’identità elettronica è indispensabile presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, una fototessera recente, una carta di pagamento elettronico valida e il vecchio documento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.