Viktor Orban a Roma per i funerali del papa emerito, fa tappa a Ostia (VIDEO)

Ha fatto tappa a Ostia il primo ministro ungherese, giunto a Roma per partecipare alle esequie di papa Benedetto XVI

Tappa sulla spiaggia di Ostia e pausa ai sapori del mare per Viktor Orban e consorte che nella giornata di oggi, martedì 3 gennaio, hanno pranzato al ristorante “La bussola”.

Ha fatto tappa a Ostia il primo ministro ungherese, giunto a Roma per partecipare alle esequie di papa Benedetto XVI

Accolti dal titolare del ristorante, Dario Paradisi, il gruppo, composto dai coniugi Orban e da alcuni diplomatici ungheresi, ha pasteggiato godendosi la vista mare del ristorante. Sul posto anche la presenza discreta dai carabinieri che hanno assicurato una cortina di protezione all’illustre ospite.

Il primo ministro e la signora Anikó Levai hanno mostrato simpatia e soddisfatto con grande disponibilità la richiesta di selfie da parte di quanti hanno riconosciuto il politico ungherese. La signora è stata accolta dall’omaggio di un mazzo di fiori.

Viktor Orban è giunto a Ostia dopo aver fatto visita alla camera ardente nella quale è esposta la salma del papa emerito.

Il gruppo diplomatico si è fermato per un paio d’ore, nelle quali Orban ha dimostrato di aver apprezzato le proposte dello chef, in particolare l’antipasto di pesce e crostacei crudi e l’astice alla catalana. “La bussola” è indicato come uno dei migliori ristoranti della top ten vista mare di Ostia (leggi qui).

Intorno alle ore 15,30 l’illustre ospite ha salutato i presenti e ha fatto ritorno a Roma. Giovedì 5 gennaio Viktor Orban (di confessione calvinista) e consorte (cattolica) prenderanno parte alle esequie di Benedetto XVI.

I migliori ristoranti di pesce vista mare di Ostia