Bollettino Covid Lazio 3 gennaio: 8 decessi. Nella Capitale oltre la metà dei nuovi positivi

Covid nel Lazio: il rapporto tra positivi e tamponi è al 19,3%, raccomandata dose di richiamo. Non cala l'andamento dei contagi rispetto alla scorsa settimana

vaccino-covid

Covid nel Lazio: oggi su un totale di 15.947 tamponi, si registrano 3.086 nuovi positivi, sono 8 i decessi (-4), sono 694 i ricoverati (+3), 23 le terapie intensive (-1) e +2.460 i guariti.

Covid nel Lazio: il rapporto tra positivi e tamponi è al 19,3%, raccomandata dose di richiamo. Non cala l’andamento dei contagi rispetto alla scorsa settimana

Il Covid nel Lazio sembrerebbe tornato ai numeri dello scorso inverno, per questo il Ministero della Salute raccomanda un’ulteriore dose di richiamo alle persone che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo con vaccino a mRNA monovalente. Come prenotare il vaccino.

Una volta trascorsi almeno 120 giorni dalla stessa o dall’ultima infezione da SARS-CoV-2 con  test diagnostico positivo) chi ha un’età minima di 80 anni, oppure un’età minima di 60 anni con fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti, o persona all’interno di strutture RSA, può effettuarla.

Su richiesta degli interessati inoltre, tutte le persone ultrasessantenni che hanno già ricevuto un secondo richiamo con vaccino a mRNA monovalente , potranno comunque vaccinarsi con un’ulteriore dose di vaccino a mRNA bivalente, una volta trascorsi almeno 120 giorni dal secondo richiamo o dall’ultima infezione da SARS-CoV-2 (data del test diagnostico positivo).

Intanto continuano ad essere disponibili a seguito dell’autorizzazione da parte di EMA e AIFA le tre formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA utili ad ampliare la protezione contro diverse varianti e a mantenere una protezione ottimale contro la malattia COVID-19, e cioè l’original/omicron BA.1 di Spikevax e Comirnaty; l’original/BA.4-5 di Comirnaty; e original/omicron BA.4-5 del vaccino Spikevax.

Bollettino Covid Lazio 3 gennaio: 8 decessi. Nella Capitale oltre la metà dei nuovi positivi 1

I casi nelle Asl di Roma

Asl Roma 1: sono 557 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 608 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 415 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 139 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 297 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 266 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Nelle province si registrano 804 nuovi casi:

Asl di Frosinone: sono 233 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 389 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 75 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 107 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino covid Lazio, salgono decessi e ricoverati