Roma, paura per rogo esploso in strada nei pressi all’Università La Sapienza

Fiamme si sollevano da una roulotte tra le auto in sosta davanti alla città Universitaria "La Sapienza": conseguenze per la circolazione delle auto 

Roma: fiamme sono esplose intorno alle 12,30 in Via del Castro Laurenziano, al numero civico 12 nei pressi della città universitaria “La Sapienza” di Roma.

Il rogo avvenuto in una roulotte parcheggiata in prossimità dell’Università, sta richiedendo l’intervento di diversi mezzi antincendio dei Vigili del Fuoco, per spegnere le fiamme il prima possibile e prima che il fumo tossico e pericolo saturi l’aria della zona. Al momento non sembrerebbe ci siano vittime né ustionati o intossicati.

Fiamme si sollevano da una roulotte tra le auto in sosta davanti alla città Universitaria “La Sapienza”: conseguenze per la circolazione delle auto

Sala operativa dei Vigili del Fuoco al lavoro anche oggi dopo la nottata infernale di interventi il 31 dicembre (leggi qui) e gli altri incendi avvenuti ieri 1° gennaio (leggi qui). Dalle ore 12,25 di oggi invece, non sono stati i petardi a richiedere l’invio sul posto di due squadre ed un’autobotte, bensì l’esplosione di un rogo in una roulotte.

Non bastando botti illegali, nella Capitale del nuovo anno, si ripresentano episodi incendiari legati all’accensione di fuochi in roulotte abbandonate su strada per dare alloggio a senza fissa dimore.

Per il rogo esploso nella tarda mattinata di oggi non è chiaro se il mezzo che ha iniziato a fumare creando il panico in Via del Castro Laurenziano, sia un alloggio di fortuna o di proprietà di qualcuno. In ogni caso, dal mezzo ha iniziato a sollevarsi una densa quantità di fumo a nascondere le fiamme che si stavano sviluppando mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

Due le squadre dei Vigili del Fuoco sul posto con l’ausilio di un’autobotte, per spegnere il fuoco che si trova giusto in prossimità dell’Università la Sapienza. L’incendio della roulotte sta peraltro compromettendo alcune macchine adiacenti in sosta.

Sono tutt’ora in corso le operazioni di spegnimento, mentre la zona è stata messa in sicurezza dalla Polizia di Roma Capitale che sta gestendo la viabilità.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, devastazione davanti al teatro dove si festeggiava Capodanno: esplosi i vetri delle auto