Camion si ribalta sulla Pontina, tre feriti e traffico in tilt

Il camion si è ribaltato per cause ancora da accertare, con il traffico che è andato in tilt e le indagini, tuttora in corso, stabiliranno le esatte cause dell'incidente

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

San Silvestro di paura questa mattina, sabato 31 dicembre, per un grave incidente che ha mandato in tilt il traffico sulla via Pontina all’altezza di Aprilia. L’impatto è avvenuto verso le 9.30, nelle vicinanze del centro commerciale Aprilia 2, al km 43+700, con un camion che si è ribaltato e ha perso il carico spargendolo sulla sede stradale e provocando 3 feriti. Andiamo a scoprire gli altri dettagli.

Il camion si è ribaltato per cause ancora da accertare, con il traffico che è andato in tilt e le indagini, tuttora in corso, stabiliranno le esatte cause dell’incidente

Si registrano tuttora forti code e viabilità in tilt in direzione Roma, con il personale dell’Ares 118 che è sul posto insieme all’Anas e agli agenti della Polstrada di Aprilia per soccorrere i feriti e rimuovere i mezzi di trasporto coinvolti, liberando così la strada  e stabilire le esatte dinamiche del sinistro.

Al momento la corsia di marcia lenta è chiusa e si circola su quella di sorpasso. 

Tutto è partito dal ribaltamento del camion che trasportava materiale metallico, con l’autista del mezzo pesante che è finito addosso – per cause ancora da accertare – allo spartitraffico, danneggiandolo, e creando una carambola pericolosissima. Sembra dunque a tutti gli effetti un incidente autonomo dove non ci sarebbero altri veicoli coinvolti.

A quanto filtra dai primi rilievi, l’incidente è stato eclatante nelle dinamiche, i problemi alla viabilità persistono, ma a livello di feriti le 3 persone che per ora risultano coinvolte – sembra siano state ferite tutte quelle a bordo del Tir – non sembrano aver riportato gravi danni a livello fisico.

Recentemente tra a i più gravi incidenti stradali in un altro nostro articolo di questo mese vi abbiamo raccontato dell’uccisione di un operaio che stava lavorando in un tratto dell’autostrada A12 (leggi  qui)

L’uomo è stato travolto e ucciso praticamente sul colpo, centrato in pieno da un mezzo pesante, mentre era in servizio presso l’area di servizio di Arrone Ovest.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

A12 Roma-Civitavecchia, investito e ucciso da camion un lavoratore autostradale