A12 Roma-Civitavecchia, investito e ucciso da camion un lavoratore autostradale

L'impatto con il camion ha ucciso praticamente sul colpo il dipendente di una società di manutenzione in servizio sull'Autostrada

gra lavori

Dramma allo stato puro quest’oggi, venerdì 23 dicembre, quando nella tarda mattinata, all’interno di un’area di servizio dell’autostrada A12 Roma-Civitavecchia, un lavoratore stradale è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante, morendo praticamente sul colpo per il violentissimo impatto. Tutta la dinamica dell’accaduto è ora oggetto delle indagini della polizia stradale.

L’impatto con il camion ha ucciso praticamente sul colpo il dipendente di una società di manutenzione in servizio sull’Autostrada

I dettagli: l’uomo, del quale non è stata ancora rivelata età e identità, era un dipendente della società Giove Clear ed era in servizio nei pressi dell’area di Servizio di Arrone Ovest.

I rilievi da parte degli agenti della polizia stradale sono tuttora in corso nel tratto interessato, per stabilire le esatte responsabilità e capire cosa stesse accadendo in quel momento e perchè il camion non sia riuscito ad evitare di investire la vittima.

Con gli agenti della Polstrada è presente sul posto personale di Autostrade per l’Italia ed i responsabili dell’azienda per la quale l’uomo lavorava.

In una nota ufficiale, la Giove Clear esprime grande dolore per la scomparsa del suo dipendente, riassumendo in poche e sentitissime parole il cordoglio della comunità dei lavoratori autostradali: “Siamo colpiti e addolorati per l’accaduto – afferma Enrico Valeri, Presidente e Amministratore Delegato di Giove Clear – e ci sentiamo tutti accanto alla famiglia del collega, alla quale offriamo la nostra massima disponibilità e sostegno”.

Purtroppo non è la prima volta che si verificano, per vari motivi, incidenti mortali sulla A12, giusto lo scorso mese di novembre vi avevamo raccontato del sanguinoso sinistro (leggi qui), avvenuto in località “Le vignole”, all’altezza del km 4 in direzione Roma.

In quel caso tutto era avvenuto a causa di un tamponamento tra un camper e un furgone sul tratto, con due auto che si erano fermate per prestare soccorso.

Tutti e quattro i veicoli a quel punto sono stati travolti da un autoarticolato arrivato a fortissima velocità, per un bilancio finale drammatico di due morti e tre feriti, di cui due molto gravi.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Dramma sulla A12, camion travolge alcuni veicoli: tre feriti e due morti