Truffe agli anziani, misura cautelare per 3 napoletani. Nessuno in carcere

Ai tre vengono contestate due truffe ai danni di anziani: in azione anche una donna

Misure cautelari ma niente carcere per tre napoletani pronti a commettere truffe in trasferta ai danni di anziani romani. I provvedimenti sono stati notificati ieri da Polizia di Stato e carabinieri.

Ai tre vengono contestate due truffe ai danni di anziani: in azione anche una donna

Per un 32enne di Napoli sono stati disposti gli arresti domiciliari, per i due complici, un 38enne sempre di Napoli e una 24enne di Portici, tutti con guai con la giustizia alle spalle, l’obbligo di dimora.

Le truffe contestate due. Il primo episodio avvenuto in data 27 settembre 2022 per cui ha proceduto il Commissariato di Roma-Primavalle ed il secondo avvenuto il 6 ottobre 2022 per il quale hanno indagato i Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia.

L’emissione del provvedimento cautelare firmato dal Gip del Tribunale di Roma scaturisce dalle risultanze investigative prodotte autonomamente dalle due forze di polizia alla Procura della Repubblica di Roma che ha poi inteso riunire quanto acquisito in un’unica richiesta cautelare.

Nello specifico, l’attività dei Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia è stata avviata lo scorso 6 ottobre in conseguenza di un controllo operato, d’iniziativa, lungo l’autostrada A1, dalla Polstrada di Cassino, occasione nella quale i tre indagati sono stati trovati in possesso di copiosa refurtiva.

I Carabinieri avuta notizia del controllo, sottoponeva le immagini dei soggetti fermati ad una donna di 75 anni rimasta vittima di truffa nella stessa giornata nella zona di Vitinia, addivenendo al riconoscimento di uno dei soggetti e di parte della refurtiva.

In tutta e Roma e provincia, nonostante le campagne di polizia e carabinieri anche nei centri anziani, truffatori specializzati per lo più campani, continuano a mettere a segno truffe ai danni di anziani, spesso vedove ultraottantenni, fingendosi tecnici del gas o gli stessi nipoti delle vittime. (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, truffe agli anziani: arrestati due finti tecnici del gas