La moglie muore dopo il parto gemellare, il Papa lo chiama

Il Papa chiama il vedovo per confortarlo: la telefonata nel giorno di Natale

Roma, visita del Papa e manifestazione in via Nomentana: previsti divieti e rallentamenti
Papa Francesco - Canaledieci.it

Quarantunenne muore qualche giorno dopo aver partorito due gemelli, il papa a Natale chiama il marito.

Il Papa chiama il vedovo per confortarlo: la telefonata nel giorno di Natale

Giacomo Cofano, il marito di Viviana Delego, una quarantenne del brindisino morta il 22 dicembre scorso al Perrino di Brindisi per le conseguenze di una complicanza avuta durante un parto gemellare settimina, ha ricevuto ieri, giorno di Natale, la telefonata di Papa Francesco.

E’ stato Don Donato Liuzzi, che segue la famiglia, a rendere pubblica l’inaspettata telefonata col Papa. Lo stesso sacerdote, dopo la morte della donna, aveva scritto al Pontefice per affidare nella preghiera la giovane mamma scomparsa e la famiglia che affrontava e affronta giorni di interminabile dolore.

Don  Donato ha reso pubblica la notizia della telefonata in un post: “Ho sentito nel cuore l’ardire di bussare al cuore di Papa Francesco per raccontare di Viviana e dei gesti di vicinanza del nostro popolo. Questa mattina il Papa con umiltà disarmante mi ha indirizzato una lettera di vicinanza e nel tardo pomeriggio ha telefonato a Giacomo“.

Abbiamo sentito il cuore del Pastore attento e sensibilissimo – ha aggiunto il sacerdote – Ringraziamo il Signore per questa carezza sulla carne umana ferita che Egli viene a salvare. Ringraziamo la maternità della Chiesa, visibile negli umili gesti del Papa. È un Natale che non dimenticheremo mai!“.

Prima di ricevere la telefonata del Papa Giacomo Cofano aveva inviato una lettera di ringraziamento al personale medico e sanitario del reparto di rianimazione del “Perrino” di Brindisi per “l’impegno e l’umanità riservata a Viviana che vi rendono veri e propri angeli custodi”.

Le parole del Papa – ha commentato il parroco – sono state parole di conforto davanti a tanta sofferenza. Ma anche di speranza pensando alle piccole due creature, nate prematuramente, e che ora si trovano ancora in ospedale“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Benigni in Vaticano: il comico in visita da Papa Francesco torna in tv con Francesco d’Assisi (VIDEO)