Santa Severa, Regione riconsegna a comune terreni ex polisportiva: nascerà un parco

Al termine di un lungo dialogo con la Regione, rientrano nella disponibilità comunale i terreni della vecchia polisportiva. In quella zona si realizzerà una nuova area verde pubblica

Il Sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, annuncia ufficialmente che il comune è rientrato dopo una estenuante trattativa con la Regione in possesso dei terreni confinanti con il Lungomare Pyrgi di Santa Severa, che per anni sono stati gestiti dalla società Polisportiva e poi finiti in uso a un terzo soggetto. Adesso su quella stessa area il comune è intenzionato a realizzare un nuovo parco pubblico.

Al termine di un lungo dialogo con la Regione, rientrano nella disponibilità comunale i terreni della vecchia polisportiva. In quella zona si realizzerà una nuova area verde pubblica

Il Sindaco Tideo fa il punto della situazione sull’area in questione:“Quella appena riconsegnataci  è una grandissima area che ora è chiusa al pubblico da una apposita ordinanza regionale, in passato teatro di abusi e attualmente assai degradata, che va bonificata totalmente. I terreni ceduti al comune verranno ricovertiti nel primo vero grande parco pubblico della città, fruibile dal centro urbano di Santa Severa”.

Sorgerà un parco pubblico messo a disposizione della cittadinanza, dei turisti, situato in posizione perfetta e strategica con vista sulla spiaggia libera ed il castello di Santa Severa, un vero gioiello urbanistico.

Nella mattinata di martedì 20 dicembre sono stati apposti i sigilli all’ingresso con affaccio su Lungomare Pyrgi e sul retro del terreno.

Successivamente verranno ripulite tutte le aree, individuando anche i responsabili dei presunti abusi commessi nella zona.

Tidei spiega l’iter di bonifica: “In seguito torneremo a parlare con l’associazione polisportiva che sarà in caso coinvolta nella gestione di questi spazi e da poco è stata ufficialmente avviata la fase finale che in pochi mesi, di certo prima della stagione balneare, doterà santa severa di un’area verde multifunzione, vero valore aggiunto della città”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Santa Marinella, presentato il programma eventi di Natale della “Perla del Tirreno”