Giardino di Roma, sottopasso di via Fiumalbo: partono restauro e messa in sicurezza

Giardino di Roma, strada chiusa e divieto di transito per quattro giorni in via Fiumalbo: interventi della Direzione tecnica sulle griglie adibite alla raccolta dell'acqua piovana

Nel quartiere Giardino di Roma, la Direzione Tecnica del Municipio Roma X mette mano al sottopasso di Via Fiumalbo, il tratto stradale tra i più critici del territorio dell’entroterra da molti soprannominato “la piscina”, per quell’effetto che anche la scorsa primavera lo aveva fatto diventare inutilizzabile dopo le piogge.

A febbraio di quest’anno l’impianto di sollevamento delle acque meteoriche fu messo fuori uso a causa di furti perpetrati dalle bande del rame, che tranciarono e portarono via indisturbati quintali di cavi.

Giardino di Roma, strada chiusa e divieto di transito per quattro giorni in via Fiumalbo: interventi della Direzione tecnica sulle griglie adibite alla raccolta dell’acqua piovana

Dal 27 al 28 dicembre partiranno i lavori in via Fiumalbo nel Quartiere Giardino di Roma. Si tratta di interventi di restauro e messa in sicurezza delle griglie adibite alla raccolta delle acque meteoriche, con interventi eseguiti dalla Direzione tecnica del X Municipio, che comporteranno l’istituzione provvisoria di una disciplina traffico per quattro giorni.

Il divieto totale di transito, scatterà dalla mezzanotte nel tratto compreso tra via Ostiense e piazza Stanlio e Olio. Mentre gli interventi in senso contrario, e cioè nel tratto compreso tra piazza Stanlio e Olio a via Ostiense, si svolgeranno dal 29 al 30 dicembre 2022.

Per tutti i mezzi eccetto i mezzi d’opera autorizzati scatterà il divieto di transito. Nel tratto interessato dall’O.S.P. verranno comunque garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili.

Starebbero per diventare operativi dunque, i lavori per i quali l’amministrazione locale si era limitata ad effettuare un sopralluogo a febbraio scorso, lasciando tutti i residenti di questa zona assai complicata per la circolazione e i problemi idrogeologici, nel timore di non riuscire a vedere mai nulla di concretizzato e ripiombare nell’inferno allagamenti (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Riaperto il sottopasso di via Fiumalbo: liberato in poche ore dopo mesi di disagi