Gli auguri delle Forze dell’Ordine: impegno in città anche a Natale (VIDEO)

Auguri di buon Natale dalle Forze dell'Ordine: ecco i video racconti realizzati da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco nei diversi stili grafici

Gli auguri di buon Natale delle Forze dell’Ordine e del Comparto Sicurezza italiano, arrivano puntuali qualche ora prima della Vigilia, con un’identica scelta per tutti che è quella di affidare ad un formato video il messaggio delle feste natalizie, con lo sguardo speciale di chi si impegna ogni giorno per la tutela dell’incolumità delle persone e dei beni pubblici e ambientali.

In una sequenza di video che merita di essere osservata fino alla fine, c’è la dedica speciale di chi fa un lavoro che non può permettersi il riposo, e che nella generosità della scelta di preservare l’ordine pubblico pensa sempre ai più piccoli con gioia, colore e fantasia.

Auguri di buon Natale dalle Forze dell’Ordine: ecco i video racconti realizzati da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco nei diversi stili grafici

In copertina si parte con il racconto di Natale della Guardia di Finanza, affidato ad una eccezionale artista che dipinge con la sabbia, utilizzando una tecnica definita “Sand Art”. Lei è Simona Gandola conosciuta per la sue performance eseguite in tempo reale come dei veri e propri spettacoli dal vivo e in presenza del pubblico.

In questo caso invece, il suo disegno di sabbia è un videoclip realizzato come spot/racconto natalizio della Guardia di Finanza, registrato in studio utilizzando come colonna sonora la canzone “Mi va di cantare”, eseguita, neanche a dirlo, dalla Banda Musicale della Guardia di Finanza.

La storia di sabbia nasce con un cielo stellato nel quale esplodono fuochi artificiali in festa, e che piano piano scende a formare le sagome di una città che affaccia sul mare, con la linea di costa definita da un lungomare bellissimo ed illuminato.

E’ una città di mare come tante ce ne sono nella nostra penisola, sorvegliate con i mezzi della Guardia di Finanza che dal largo controllano la costa. Il video continua e lo scenario cambia trasformandosi in un’altra ambientazione completamente diversa. Lo skiline diventa una serie di montagne innevate e una baita, luoghi difficili da raggiungere ma dove possono arrivare un elicottero o una motoslitta della GdF per intervenire nelle situazioni di pericolo.

Militari in divisa in breve si trasformano in personaggi che animano una tavola di Natale, e  gli automezzi diventano i giocattoli infiocchettati da donare ai bambini.

Gli Auguri dell’Arma dei Carabinieri, sono invece tutti musicali con una speciale esecuzione della Fanfara dei Carabinieri di Roma che ha scelto per questo Natale 2022, il brano “Jingle Bell Rock” tra le musiche più allegre e ritmate della tradizione natalizia americana, che Bobby Helms scrisse nel 1957.

Nella clip realizzata dal V.Brig. Alessandro Tomasselli, dove l’elemento costante è una cascata di candida neve, scorrono le immagini fotografiche delle diverse occasioni in cui la Fanfara dell’Arma, tutti Maestri dallo straordinario talento, si è esibita, portando gioia al pubblico di adulti e bambini.

Il video racconto della Polizia di Stato, è ambientato in città, con una dedica tutta speciale all’amicizia “Stare insieme, un cortile, un pallone, ad ogni età l’amicizia è il regalo più grande”.

Questa breve storia natalizia di quartiere, prende vita con una pallonata sulla serranda chiusa di un garage, risultato dei giochi scalmanati dei bimbi nel cortile, e che facendo il consueto “fracasso” mandano su tutte le furie un vecchietto del palazzo. Quest’ultimo chiama il 113 e due agenti si presentano dapprima ascoltando la versione dell’uomo con tanto di rimprovero ai bambini, e poi sciogliendo ogni tensione con un sorriso e il fischio di inizio di una partita di pallone tra diverse generazioni di “campioni” con tanto di fetta di panettone finale.

Gli auguri da super eroi dei Vigili del Fuoco

Prende spunto dalla fantasia dei bambini e dal desiderio di tanti di diventare pompieri invece, il video scelto per rappresentare gli auguri di buon Natale dei Vigili del Fuoco. E’ così che un bimbo speciale nell’immaginazione del video maker dei VVF, riceve in dono sotto l’albero il classico Camion rosso per il soccorso antincendio e si addormenta accanto al fuoco tenendo stretto il suo dono e sognando di diventare un super eroe, cioè un vigile del fuoco con tanto di casco e divisa verde.

il sogni prende vita ed eccolo trasformarsi in un piccolo pompiere mentre il suo camion rosso diventa vero – come la zucca di Cenerentola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Auguri di Natale, le migliori frasi, immagini e video da inviare su WhatsApp il 24 e 25 dicembre