Cerveteri, a gennaio nuovi screening gratuiti di Komen contro il tumore al seno

La serie di analisi gratuite contro il tumore al seno fa tappa nella cittadina caerite. Scopri quando, dove, come prenotarti e tutte le info utili

La “Carovana della prevenzione” di Komen Italia annuncia ufficialmente un nuovo appuntamento a Cerveteri per il prossimo gennaio, con l’obiettivo sottoporre gratuitamente tutte le donne interessate ad una nuova serie di screening preventivi contro il tumore al seno. Vediamo tutti i dettagli e quando Komen arriverĂ  in cittĂ  con il suo caratteristico camper.

La serie di analisi gratuite contro il tumore al seno fa tappa nella cittadina caerite. Scopri quando, dove, come prenotarti e tutte le info utili

L’evento dedicato alla salute dell’universo femminile si terrĂ  il prossimo sabato 14 gennaio dalle 9.30 alle 16.30 nella centralissima piazza Aldo Moro.

Promotrici dell’iniziativa sono la Consigliera comunale Adele Prosperi e la dottoressa Ilaria Bianchi, che all’unisono dichiarano: “Si tratta di un evento di prevenzione dedicato a tutte le guerriere che ogni giorno combattono contro la malattia”.

Accanto alla “Carovana” della Komen, i volontari dell’Associazione allestiranno un banchetto con tantissimi gadget informativi.

Acquistandoli, sarĂ  possibile sostenere le tantissime attivitĂ  di Komen Italia e dare dunque nuova forza alla Ricerca e piĂą in generale alle attivitĂ  di sensibilizzazione e prevenzione.

Le attivitĂ  della Carovana sono riservate alle donne fuori screening regionali, ovvero mammografia per le donne fra i 40 e i 49 anni e over 74 e ecografie per le under 40.

Per prenotarsi e ricevere altre informazioni basterĂ  inviare un messaggio whatsapp al numero 3533004077.

Nel messaggio bisognerĂ  indicare nome, cognome, numero di telefono, tipo di visita alla quale si è interessata (se mammografia o ecografia) e data dell’ultima mammografia effettuata (in ogni caso deve essere stata effettuata piĂą di 12 mesi dalla data dell’iniziativa della Komen a Cerveteri).

“Come rappresentante delle Istituzioni, come donna e come madre ho fortemente voluto che questa importantissima giornata di informazione e sensibilizzazione si svolgesse anche a Cerveteri” – ha dichiarato Adele Prosperi, Consigliera comunale e Delegata alla promozione di attivitĂ  a sostegno delle associazioni che promuovono la Ricerca Scientifica del Comune di Cerveter -.

“A questo scopo– prosegue la Prosperiinsieme ad Ilaria, abbiamo voluto dedicare questa giornata a Michela Russo, una nostra concittadina, purtroppo venuta a mancare troppo presto per una diagnosi tardiva”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

L’Asl Roma 4 tra le migliori in Italia, ma i sindacati denunciano: “Gravi carenze di personale”