Ostia, ancora rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti

Ostia, le telecamere hanno ripreso un autocarro frigorifero utilizzato per gettare i rifiuti

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti di Ostia, ci risiamo. Grazie agli accertamenti del nucleo NAD della Polizia di Roma Capitale (Nucleo Ambiente e Decoro) un uomo di 60 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. E’ ritenuto responsabile dello sversamento illegale di ingombranti e mobilio all’interno di alcuni cassonetti del litorale.

Ostia, le telecamere hanno ripreso un autocarro frigorifero utilizzato per gettare i rifiuti

I sistemi di videosorveglianza hanno ripreso un autocarro frigorifero utilizzato per gettare i rifiuti. Per questo motivo, gli agenti hanno avviato le indagini per risalire alla proprietà del mezzo che faceva capo a diverse società, con sedi finte e titolare introvabile. Attraverso incroci di dati e verifiche approfondite, gli agenti sono riusciti a trovare il responsabile, denunciato per false attestazioni in atto pubblico. Il mezzo è stato posto in stato di fermo ed a carico del responsabile sono state elevate inoltre multe per un totale di oltre 4.000 euro.

Campidoglio ha avviato la raccolta dei materiali non riciclabili con il posizionamento di due maxi container scarrabili

Intanto, ad inizio settimana il Campidoglio ha avviato la raccolta sperimentale dei materiali non riciclabili con il posizionamento nei due maxi container scarrabili a Tor Bella Monaca. Ogni container, con una capienza da 13mila litri, è dotato di sei bocche di conferimento del rifiuto tramite sportelli basculanti in lamiera.

Lunedì 19 dicembre, gli speciali maxi contenitori sono stati collocati nell’area parcheggio di largo Gennaro Boltri e in viale Santa Rita da Cascia, all’altezza del civico 30. Capienti circa 6 volte di più dei tradizionali cassonetti stradali da 2.400 litri, questi nuovi contenitori saranno a disposizione dei residenti H24, saranno presidiati da operatori di zona in orario diurno e monitorati di notte, con passaggi mirati, dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Rifiuti, per strada arrivano i maxi container

Rifiuti, per strada arrivano i maxi container