Lutto nel mondo della boxe: è scomparso Marco Dell’Uomo ex campione nei pesi medi

Roma, l'ex campione dei pesi medi Marco Dell'Uomo è stato trovato senza vita nel suo appartamento: terminata la carriera era diventato istruttore di giovani promesse della boxe

Roma: l’ex campione italiano di boxe Marco Dell’Uomo, è stato trovato senza vita ieri nella sua casa di Roma di Tor Bella Monaca all’età di 56 anni.

Roma, l’ex campione dei pesi medi Marco Dell’Uomo è stato trovato senza vita nel suo appartamento: terminata la carriera era diventato istruttore di giovani promesse della boxe

Sono in corso accertamenti per risalire alle motivazioni del gesto estremo di Marco Dell’Uomo, che si sarebbe tolto la vita ieri nel suo appartamento del quartiere di Tor Bella Monaca. Da quanto si apprende l’uomo si sarebbe impiccato sul balcone.

Il 56enne ex campione italiano di boxe nella categoria pesi medi, aveva conquistato il titolo nel 2002 dopo  tre tentativi, prima nel ’99, poi nel 2001 e infine nel 2002, rispettivamente contro Gianluca Jommarini, e dopo una carriera da professionista iniziata debuttando a 23 anni mettendo a segno 11 vittorie.

Dopo la vittoria del titolo, Dell’Uomo avrebbe continuato a lavorare nel settore come istruttore e come addetto alla sicurezza in alcuni locali romani. Le prime ipotesi legate alla tragica morte dell’uomo parlano di una possibile depressione.

Per questo ex campione di boxe che non c’è più, una carriera fatta di palestra e di quadrato, con poche foto che ne ricordano il talento. Facendo parte di quella generazione poco social, possiamo mostrare solo questo scatto (in copertina), che accompagna il messaggio di cordoglio della Federazione Pugilistica Italiana.

Nel corso della serata in tanto soprattutto atleti della boxe da lui preparati, lo hanno ricordato. Tra i primi messaggi anche quello di un altro grande professionista, Emanuele Blandamura il “Sioux”, amico dell’ex campione scomparso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, bronzo per Martina Vassallo agli Europei di boxe: l’ascesa di una stella (VIDEO)