Natale al buio nel Borgo di Ostia Antica, i lampioni sono tutti spenti

I residenti protestano: «Succede da tempo, è necessario un intervento risolutivo e non riparazioni momentanee»

Borgo buio

Il Borgo di Ostia Antica é completamente al buio. Da circa una settimana i lampioni dello storico borghetto rinascimentale sono tutti spenti. La poca illuminazione che permette a residenti e turisti di camminare dipende dai commercianti che lasciano accese le luci dei locali. I residenti protestano: «Succede da tempo, è necessario un intervento risolutivo e non riparazioni momentanee.»

Si prospetta un Natale al buio per il Borgo di Ostia Antica. Da giorni i lampioni sono spenti, i residenti protestano

Il Borgo rinascimentale di Ostia Antica, un luogo che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del Decimo Municipio, da giorni è completamente al buio.

I lampioni del piccolo e affascinante borghetto sono tutti spenti e la poca illuminazione dipende dalla “generosità” dei commercianti che lasciano le luci dei locali accese per permettere a residenti e turisti di camminare con un minimo di sicurezza.

borgo ostia antica buio commercianti

«È vergognoso – denuncia Maria, residente di Ostia Antica – i lampioni sono spenti da giorni. Personalmente ho fatto numerose segnalazioni ad Areti, vediamo se si degneranno di accenderle almeno per Natale.»

«Non solo non hanno valorizzato il Borgo per le feste con luminarie o attività interessanti – aggiunge un cittadino – ci lasciano anche al buio e se continua così resteremo senza luce anche per Natale. Siamo abbandonati. Alla Sala Riario sono in corso eventi per le feste e le persone che arrivano per seguirli sono accolte da questo scempio. È una vergogna.»

Sulla questione è intervenuto anche Gaetano Di Staso di Ecoitaliasolidale del Decimo Municipio.

«Il problema persiste già da tempo – spiega – ogni volta che piove succede. Abbiamo raccolto le segnalazioni dei residenti e contattato Areti. Ci dicono che provvederanno ma la zona è ancora al buio. Il problema con tutta probabilità sta nella centralina che è vecchia. Ci sarebbe bisogno di un intervento completo di sistemazione e rinnovamento.»

Il Decimo Municipio fa sapere di aver inoltrato le segnalazioni e di essere in contatto con l’Areti per cercare di risolvere il guasto quanto prima.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via del Mare crivellata di buche: “cura” a base qualche palata di asfalto