Camion si sfrena e “entra” in un’abitazione: paura a Massimina

Il camion si è sfrenato finendo la corsa in retromarcia contro una palazzina

Paura stamattina in zona Massimina dove intorno alle 9 e mezza un camion in sosta si è sfrenato e, in retromarcia, ha finito la corsa contro un’abitazione.

Il camion si è sfrenato finendo la corsa in retromarcia contro una palazzina

E’ successo in via Benvenuto Griziotti, fortunatamente senza coinvolgere passanti o gli inquilini della palazzina dove il mezzo pesante ha abbattuto un muretto e una recinzione ed è rimasto in bilico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monte Mario con al seguito l’auto gru.

Il  funzionario di guardia precipitatosi anche lui in via Griziotti ha verificato la stabilità della palazzina e coordinato le operazioni di rimozione del mezzo andate avanti per ore, messo in sicurezza e poi trainato con la gru.

Camion si sfrena e “entra” in un'abitazione: paura a Massimina 1

I precedenti

Pochi giorni fa in provincia de L’Aquila mentre un camionista, un cinquantaduenne arrivato dal napoletano, scaricava la merce nel cantiere di una palazzina il mezzo pesante ha cominciato a muoversi in marcia indietro e lo ha travolto riducendolo in fin di vita. L’uomo aveva provato a bloccare il camion con le mani senza riuscirci.

In un incidente analogo lo scorso a ottobre nel frusinate ha rischiato di morire un bambino di due anni. L’auto guidata dalla madre si è sfrenata non appena parcheggiata finendo contro un muro. Il piccolo era stato ricoverato in codice rosso, ma non in pericolo di vita.

A Roma sono stati diversi gli incidenti che hanno coinvolto mezzi pesanti per le strade, in genere per pericolosi sprofondamenti rischiosi anche per i passanti.

Ad aprile una betoniera al Pigneto era sprofondata in una voragine (leggi qui). A maggio in zona Farnesina una asfaltatrice è stata inghiottita per cinque metri nell’asfalto (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incidente tra camion e scooter: muoiono Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese (VIDEO)