Roma, blitz contro estorsione ed usura: 8 arresti. Sequestri per 400mila euro (VIDEO)

Blitz dalle prime luci dell'alba di questo lunedì da parte dei carabinieri di Velletri in vari comuni della provincia di Roma contro estorsione, usura e spaccio di droga

Blitz all’alba di oggi, lunedì 19 dicembre, in vari comuni della provincia di Roma da parte dei carabinieri della compagnia di Velletri, che stanno mettendo in atto un ordinanza emessa dal Giudice per le indagini Preliminari su impulso della procura veliterna, per varie misure cautelari contro 8 persone – 4 destinatarie di custodia cautelare in carcere e altri 4 ai domiciliari. Gli indagati sono ritenuti a vario titolo gravemente indiziati del reato di associazione a delinquere finalizzata all’usura e all’estorsione oltre che allo spaccio di droga.

Blitz dalle prime luci dell’alba di questo lunedì da parte dei carabinieri di Velletri in vari comuni della provincia di Roma contro estorsione, usura e spaccio di droga

Sequestrati inoltre in via preventiva rolex, denaro, gioielli e beni di vario genere per un valore totale di più di 400mila euro.

Le indagini, portate avanti dal Nucleo Operativo e Radiomobile hanno scovato una banda attiva all’interno del comprensorio dei Castelli Romani, tra Roma, Santa Marinella ed ardea, gravemente indiziato di aver commesso estorsioni contro 58 vittime.

Tra di loro sarebbero stati colpiti operai, commercianti e piccoli imprenditori, obbligati ad accettare tassi d’interesse da capogiro, a volte anche superiori al 900% del credito ricevuto.

Il reato d’usura è contestato anche ad altri 3 soggetti che per ora sono indagati in stato di libertà, due di loro partecipavano nell’associazione a delinquere e uno è indagato per un singolo episodio di usura.

Contestualmente i militari durante i rilievi hanno arrestato in flagranza di reato una persona, con sequestro di 50 grammi di cocaina e 750 grammi di hashish.

Ricordiamo sempre, in questi casi, che tutti gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Sequestrata a Civitavecchia la cocaina per il Capodanno dei romani (VIDEO)