Il buon Natale per i bimbi malati da Polstrada Roma e Polizia di Ladispoli

Le due iniziative hanno coinvolto personale della Polizia di Stato per regalare un sorriso a chi soffre anche in tenera età e far vivere loro un Natale più sereno

Gli agenti della polizia di stato impegnati a Roma nella consegna dei doni ai piccoli pazienti dell'Umberto Primo

Domenica 18 dicembre e lunedì 19 dicembre sono stati, per alcuni bambini malati e meno fortunati, due giorni da ricordare, con alcuni agenti della Polstrada di Roma e del commissariato di Polizia di Ladispoli che per regalare loro qualche piacevole ora di spensieratezza, in due distinte circostanze, si sono trasformati in modernissimi Babbo Natale.

Le due iniziative hanno coinvolto personale della Polizia di Stato per regalare un sorriso a chi soffre anche in tenera età e far vivere loro un Natale più sereno

Nel dettaglio, partendo da Roma, questa mattina, 19 dicembre, i poliziotti della Polizia Stradale, del reparto Volanti, della Sezione Operativa e della Polizia Postale sono andati all’Ospedale Umberto Primo per far sorridere di gusto i piccoli pazienti del nosocomio romano.

Per tutti loro, ricoverati presso il reparto pediatrico, cioccolata e peluches a volontà, insieme a tutti i loro piccoli amici che si trovavano in quel momento presenti per fare altre visite mediche.

Per l’occasione, Pino il Mago, un poliziotto della stradale, ha imporvvisato bellissimi giochi di prestigio ed illusionistici, incantando la sua divertitissima platea.

Il buon Natale per i bimbi malati da Polstrada Roma e Polizia di Ladispoli 1
Il personale della polizia in una foto ricordo al Policlinico Umberto Primo

Momenti di vera spensieratezza regalati ad altri bimbi anche dagli agenti del commissariato di Ladispoli, che nella giornata di ieri, domenica 18 dicembre, hanno messo in atto un’iniziativa simile, donando regali e giocattoli a ognuno dei ricoverati presso il polo sanitario del Bambino Gesù di Palidoro.

Il buon Natale per i bimbi malati da Polstrada Roma e Polizia di Ladispoli 2
Un altro momento dell’evento di solidarietà ai più piccoli con un poliziotto che si intrattiene con un bambino dell’Umberto Primo di Roma

Anche per questi ultimi, un giorno assolutamente indimenticabile che ha alleviato le loro sofferenze per qualche ora, permettendogli di dimenticare temporaneamente le loro malattie, a pochissimi giorni da Natale.

Il buon Natale per i bimbi malati da Polstrada Roma e Polizia di Ladispoli 3
I poliziotti del commissariato di Ladispoli travestiti da Babbo Natale, fotografati davanti all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro

Entrambe le iniziative fanno parte di una serie di manifestazioni di affetto verso chi soffre anche in tenera età, per portare a termine la missione che vede uomini e donne della Polizia di Stato essere vicini ai più fragili ed ai più bisognosi.

Il buon Natale per i bimbi malati da Polstrada Roma e Polizia di Ladispoli 4
Un’istantanea della visita al Bambin Gesù di Palidoro degli agenti della polizia di Ladispoli, in veste di modernissimi Babbo Natale

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiorello, Giorgia e Laura Pausini per il Bambino Gesù in un grande concerto benefico