Buche sulla strada fanno ‘strage’ di pneumatici a Torvaianica: almeno in 15 costretti a cambiare ruota

Ieri sera, in Via Arno, una quindicina di auto hanno forato le loro gomme in meno di un'ora, necessario l'intervento dei carabinieri

buche via arno

A Torvaianica via Arno, la strada che collega la località alla Capitale, è un pericoloso susseguirsi di buche e voragini. Nonostante i lavori di messa in sicurezza siano stati effettuati solo 22 mesi fa la strada è di nuovo un colabrodo. Ieri sera, sabato 17 dicembre, una quindicina di auto hanno forato le loro gomme in meno di un’ora, necessario l’intervento dei carabinieri.

Via Arno troppo pericolosa. Automobilisti esasperati, ogni sera una strage di pneumatici e cerchioni

Strada dissestata e buche profonde. In via Arno, la strada che collega il litorale di Torvaianica con Via Pratica di Mare, nella serata di ieri, sabato 17 dicembre, c’è stata una vera strage di pneumatici e cerchioni.

La circolazione è andata in tilt quando circa 15 automobilisti hanno dovuto accostare ai bordi della strada con i pneumatici squarciati a causa delle buche che si sono aperte sul manto stradale. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno regolato la viabilità e messo in protezione gli automobilisti fermi a bordo strada.

 «È un calvario – denunciano i residenti –  Via Arno è di nuovo piena di buche, ne schivi una e ne prendi un’altra. Siamo esasperati.»

La protesta dei residenti e i lavori di messa in sicurezza

La strada, dopo anni di proteste da parte dei residenti, era stata rifatta meno di due anni fa.

Il 20 dicembre del 2020 i cittadini, per protesta, avevano organizzato un corteo con le auto che viaggiavano a 30 km all’ora, per protestare contro la soluzione di  abbassare i limiti di velocità invece di sistemare le strade. (Leggi qui)

A distanza di poco tempo l’arteria, che costeggia l’aeroporto di Pratica do Mare è di nuovo un colabrodo e residenti sono esasperati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torvaianica, manifestazione a via Arno