Tour tra presepi e piatti locali: a Bellegra si festeggia la Sagra della Lepre

Nella città dei panorami si festeggiano i piatti tipici a base di sugo di lepre, a partire dalla polenta

Tour tra i presepi realizzati a mano e allestiti nel centro storico, visita al mercatino di Natale e una Sagra coi fiocchi dedicata alla Lepre. Domenica 18 dicembre sarà festa a tutto tondo a Bellegra, poco più di duemila abitanti nella Valle dell’Aniene, tra Tivoli e Subiaco.

Nella città dei panorami si festeggiano i piatti tipici a base di sugo di lepre, a partire dalla polenta

Nella città dei panorami, a 815 metri d’altezza tra la Valle del Sacco e la Valle dell’Aniene in provincia di Roma, sarà protagonista la seconda edizione della Sagra della lepre. Il paese celebrerà così il sugo di lepre cucinato secondo l’antica ricetta tradizionale.

Si pranzerà al caldo e al coperto nella sala Padre Marco Morasca. Nel menu bruschetta all’olio extravergine di oliva, un piatto di polenta al sugo di lepre, un secondo a base di lepre con acqua o vino rosso locale. Ma si potrà anche scegliere di gustare i singoli piatti.
.
Durante la Sagra si potrà visitare il tradizionale Mercatino di Natale con artigianato, oggettistica e prodotti tipici (resterà aperto tutti i week end fino alla Befana). Per i più piccoli saranno assicurati esibizioni musicali, laboratori e animazione.

Mercatini ed escursioni

Da non perdere la “Casetta di Babbo Natale” ai piedi del grande albero illuminato in Piazza del Municipio e  i suggestivi presepi  nel centro storico che meritano un vero e proprio tour.

Si avrà inoltre la possibilità di visitare il Convento di San Francesco, di fare percorsi trekking su sentieri adatti a tutti ed ammirare poi le innumerevoli vedute del territorio circostante presso i suggestivi punti panoramici.

Bellegra, che è abbarbicata su Monte Celeste assicura viste a 360 gradi sulla Valle dell’Aniene.

Tour tra presepi e piatti locali: a Bellegra si festeggia la Sagra della Lepre 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e sul Litorale romano nel weekend dal 16 al 18 dicembre