Roma, aspettando la finale dei Mondiali al Colosseo appare Maradona (VIDEO)

Ad una manciata di ore dalla finalissima dei Mondiali tra Argentina e Francia, una installazione appare nel cuore della Capitale, ricordando "El Pibe de Oro"

Roma: la finalissima dei Mondiali di calcio di Qatar 2022 tra l’Argentina di Messi e Julian Alvarèz e la Francia campione in carica di Mbappè e Giroud sarà domani, domenica 18 dicembre, trasmessa alle 16 italiane e in mondovisione (leggi qui) ma nel frattempo nel cuore della Capitale, davanti al Colosseo è apparso “el diez”, il giocatore simbolo di tutti gli argentini, ovvero Diego Armando Maradona.

Ad una manciata di ore dalla finalissima dei Mondiali tra Argentina e Francia, una installazione appare nel cuore della Capitale, ricordando “El Pibe de Oro”

Questa notte, sabato 17 dicembre, infatti, un’opera d’arte installata nei pressi del monumento più famoso della città eterna è apparsa raffigurando “el pibe de oro”, con tanto di fascia al braccio e figura stilizzata illuminata da luci al neon.

A realizzarla è stato MaKo Shock, un giovane artista romano che per il momento vuole rimanere anonimo e per non farsi riconoscere è apparso mascherato nel video che vedete all’interno di questo articolo, con la collaborazione della neon flow.

Il numero 10 più famoso della storia  del calcio diventa dunque l’icona di questa installazione che precede la finale storica in programma nel pomeriggio di questa domenica.

Leo Messi e Diego Maradona sono stati paragonati da anni, ma ancora ci sono aficionados dell’ex fantasista del Napoli che lo considerano tuttora il miglior giocatore della storia, il Dio del Pallone incontrastato al quale nessuno, neppure “La pulce” può accostarsi a lui.

Tanto più che, almeno che non ci riesca nella finale contro i francesi, il partito di Maradona ripete sempre che Messi non ha ancora vinto un Mondiale, la competizione più importante per nazionali maggiori, quella che più di tutte resta nella storia di questo sport, mentre “El Diego” c’è riuscito.

Le opere di MaKo posseggono al loro interno echi della Pop Art di Andy Warhol, ma anche moltissimi riferimenti sui temi del momento, effetti di luce al neon che regalano molta profondità all esue realizzazioni sulle quali dipinge forme eccentriche e schizzi fluo coloratissimi e aggrovigliati, in un tourbillon cromatico che non tralascia mai la sua personale interpretazione della dimensione.

Lavorazioni particolarissime, eseguite su materiali industriali e sovrapposizioni materiche, destinate a suscitare sempre grande scalpore in chi le ammira.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Finale Mondiali Qatar 2022, quando e dove si gioca: data, orario e dove vederla in diretta tv e streaming