Roma, Shakira buona forchetta: va dal “Vero Alfredo” e fa incetta di fettuccine

Pit stop della cantante colombiana che ha fatto tappa al ristorante di piazza Augusto Imperatore per imparare l'arte delle fettuccine

La celebre cantante colombiana Shakira, durante il suo soggiorno nella Capitale, in questi giorni si è presa una pausa da concerti e musica per concedersi pause gourmet: tra le prime tappe da Il Vero Alfredo il ristorante di piazza Augusto Imperatore celebre per le sue fettuccine. Shakira ha gradito e ne ha gustato un piattone.

Pit stop della cantante colombiana che ha fatto tappa al ristorante di piazza Augusto Imperatore per imparare l’arte delle fettuccine

La cantante ha anche chiesto alla patron Ines Di Lelio i segreti dell’arte delle fettuccine posando con un piatto di tagliatelle appena tagliate.

Nella pizzeria “Gino Sorbillo”, invece, la cantante non solo ha gustato la pizza ma si è anche cimentata per un attimo nell’arte della pizza.

Questo 2022 è stato estremamente pesante dal punto di vista sentimentale per l’artista nativa di Barranquilla, date le ultime vicende private che l’hanno vista essere tradita dal suo ormai ex marito, ed ex difensore centrale del Barcellona Gerard Piquè.

Dunque, dopo varie tappe in giro per il globo, la performer di grandi hit quali “Hips Don’t Lie” e “Whenever Wherever”, sulla cresta dell’onda da fine anni novanta, si è messa letteralmente alla prova impastando una pizza che porta il suo nome.

Un pit stop necessario dopo il recente bailamme mediatico e la querelle con l’ex stopper della Spagna, con rumors di gossip che la danno in partenza per gli Stati Uniti, dove intende trasferirsi in pianta stabile assieme ai suoi due figli, Sasha e Milan, e stare finalmente lontano dalla Catalogna, dove Piquè ha continuato a vivere anche dopo il recente (e precoce, essendo lui nato nel 1987) ritiro dal calcio giocato, curando le sue numerose attività imprenditoriali.

“Un grande onore aver avuto da noi la star internazionale shakira”, questa la semplice didascalia messa a corredo della foto dal profilo del locale, che ha fatto provare alcune delle sue migliori pizze all’illustre cliente per poi scattare un selfie con lei e tutto lo staff, per una giornata da ricordare.

La sua presenza a cena è stata documentata con orgoglio dal profilo ufficiale della pizzeria, su Instagram, che è stata onorata di aver ospitato una star mondiale di questo livello. D’altronde da sempre la cantante sudamericana ha mostrato la sua passione per il cibo italiano e per la pizza in particolare, dunque quale migliore occasione di una pausa ristoratrice nel celebre locale del centro storico della Capitale, in Piazza Augusto imperatore?

Focus su Shakira: la stella venuta da Barranquilla che parla sette lingue e ama l’Italia

Shakira Isabel Mebarak Ripoll, questa la vera identità della cantante che ha una carriera stellare nel mondo del pop partita da fine anni novanta, si è fatta strada nel panorama musicale con la sua musica latin-pop tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000.

Nata a Barranquilla, città portuale della Colombia settentrionale, il 2 febbraio 1977 da William Mebarak Chadid, gioielliere statunitense nativo di New York e di origini libanesi, e da Nidia del Carmen Ripoll Torrado, colombiana di origini spagnole e italiane.

Da bimba era già protagonista nel mondo dello spettacolo, rivelando le sue inclinazioni artistiche: all’età di cinque anni già danzava e cantava melodie arabe.

In base a quanto raccontato da sua mamma, inoltre Shakira da bambina amava scrivere, tanto che il primo regalo ricevuto dal padre è stata proprio una macchina da scrivere con cui Shakira realizzava canzoni e poesie.

Dall’inizio della sua carriera musicale ha pubblicato 17 album, mietendo consensi e successi in tutto il mondo, e accumulando un patrimonio da capogiro.

Il vero successo è giunto per lei dopo il suo quinto album dal titolo “Laundry Service” che avrebbe venduto 20milioni di copie e che al suo interno contiene due dei suoi singoli più famosi: “Objection (Tango)” e “Whenever, Wherever”.

Tra le tante hit planetarie c’è  “Waka Waka”, ovvero l’inno dei mondiali di calcio di Sudafrica 2010, e proprio durante la rassegna iridata di 12 anni fa conobbe Piquè, durante la promozione del brano, che ha raccolto miliardi di visualizzazioni su tutti i più grandi portali di streaming e su spotify.

Ha lasciato il segno anche sulla celebre Walk of Fame di Hollywood e, come dicevamo all’inizio dell’articolo, le ha permesso anche di accumulare diversi guadagni, che si attestano sui 300 milioni di dollari.

Shakira, attiva in molti settori, ha promosso anche la prima edizione di un talent show della rete tv NBC, lanciato e ideato a maggio 2022.

Manco a dirlo, è una delle regine dei social, ad esempio su Instagram ha ben Su Instagram inoltre, Shakira raccoglie più di 77,7 milioni di follower.

Shakira apprezza da decenni l’Italia, tanto che, tra le sette lingue da lei parlate, ci sono anche l’italiano oltre a inglese, spagnolo (sua lingua madre), catalano, francese, portoghese e arabo.

Roma, Shakira buona forchetta: va dal “Vero Alfredo” e fa incetta di fettuccine 1
Shakira nel ristorante Il Vero Alfredo la mecca delle fettuccine
Roma, Shakira buona forchetta: va dal “Vero Alfredo” e fa incetta di fettuccine 2
Fonte Profilo Instagram Pizzeria Gino Sorbillo Roma

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, compleanno in allegria in campagna per Antonella Elia e amici (VIDEO)